Arbitri Europa League: Sidiropoulos dirigerà Napoli-Dinamo Mosca

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

Il 35enne greco è stato designato come fischietto per la gara di andata degli ottavi tra Napoli e Dinamo Mosca, mentre Fiorentina-Roma è stata affidata a Lahoz.

arbitri europa league

ARBITRI EUROPA LEAGUE: SIDIROPOULOS PER NAPOLI-DINAMO

Sono stati resi noti oggi dalla Uefa i nomi degli arbitri designati per gli ottavi di finale di Europa League. La gara del Napoli, che giovedì sera al San Paolo scenderà in campo contro la Dinamo Mosca (qui la diretta tv e streaming), sarà diretta dal 35enne greco Anastasios Sidiropoulos. Al suo fianco ci saranno Damianos Efthimiadis e Polychronis Kostaras. Gli addizionali d’area saranno Michael Koukoulakis e Stavros Tritsonis e il quarto uomo Christos Akrivos. Anche loro, come il direttore di gara, sono di nazionalità greca.

Sidiropoulos è internazionale dall’1 gennaio 2011 e ha già una discreta esperienza alle spalle. Ha fatto il suo esordio nel 2012 in una gara tra nazionali maggiori, dirigendo Isole Fær Øer-Svezia, terminata 1-2 e valida per le qualificazioni ai mondiali del 2014. Nel 2013 ha preso parte per la prima volta ad un torneo importante a livello internazionale, e cioè gli europei under 17 in Slovacchia. Nell’occasione, dopo aver diretto due partite della fase a gironi, fu designato per la finale tra Italia e Russia. Non è la prima volta che l’arbitro greco dirige una gara di Europa League. Nell’edizione 2013-2014 del torneo, infatti, è stato protagonista assoluto: iniziò a dirigere gare dai turni preliminari di luglio 2013, per terminare con un ottavo di finale disputato nel marzo 2014, tra Valencia e Ludogorets Razgrad, passando anche per tre gare della fase a gironi. Nel settembre 2014 ha diretto per la prima volta una partita di qualificazione agli europei del 2016, ovvero l’incontro tra Spagna e Macedonia. Pochi giorni dopo, è designato dall’UEFA anche in Champions League, effettuando così il suo esordio nella fase a gironi in una partita del primo turno: Athletic Bilbao-Shakhthar Donetsk. Da giovedì potrà aggiungere un altro importante tassello nel suo già ricco curriculum.

ARBITRI EUROPA LEAGUE: I FISCHIETTI DELLE ALTRE GARE

Per quanto riguarda le gare delle altre italiane, Zenit-Torino sarà diretta dal portoghese Manuel De Sousa e Wolfsburg-Inter dal polacco Szymon Marciniak, mentre il derby Fiorentina-Roma sarà diretto dal 38enne spagnolo Antonio Mateu Lahoz. L’italiano Daniele Orsato, invece, è stato designato per il derby spagnolo Villarreal-Siviglia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: