Fiorentina Roma Europa League, la vigilia

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

fiorentina roma europa league
Fiorentina Roma in Europa League è una di quelle partite che, senza esagerare, può davvero dare un senso ad una stagione. Si affronteranno domani alle ore 21,05 a Firenze per l’andata degli ottavi di finale.
Si affrontano infatti in una competizione europea due squadre italiane, mala percentuale che accadesse era davvero alta, considerando che sono ci sono ben 5 formazioni della Serie A a contendersi il trofeo.
Fiorentina Roma di domani sera sarà una partita sicuramente particolare: si affronteranno due formazioni che vivono momenti differenti.
La Roma degli ultimi mesi appare una lontana parente della squadra micidiale messa in campo la scorsa stagione da Rudi Garcia: stanca, priva di idee e incapace di buttare in rete il pallone tanto da ipotizzare un cambio di allenatore (Mihajlovic si è da poco proposto per la panchina giallorossa).
Storia diversa quella della Fiorentina, che viaggiava sull’onda dell’entusiasmo dopo diversi risultati utili consecutivi tra campionato, Europa League e Coppa Italia (ha battuto la Juventus nella semifinale di andata). Viaggiava perché ha subito un bruttissimo ko contro la Lazio lunedì sera: quattro reti al passivo sono decisamente troppe per una squadra, quella di Montella, costruita per mangiarsi gli avversari, e non per essere schiantata.
Fiorentina Roma sarà dunque un match che si giocherà sul piano mentale, per lo più: per i giallorossi è indispensabile far gol, per la Viola non prenderli.
Garcia punta a rivoluzionare la squadra, partendo dalla porta, che verrà difesa da Skorupski , con Holebas al posto di Ashley Cole. Forse in panchina siederanno Keita e Iturbe, ma le formazioni ufficiali si avranno soltanto domani.
Si scaldano i motori per Fiorentina Roma, l’arbitro designato è il signor Lahoz, che ha diretto Juve Borussia Dortmund.

  •   
  •  
  •  
  •