Fiorentina Roma, Nardella apre i musei ai tifosi

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

fiorentina roma nardella apre i musei ai tifosi
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha deciso di promuovere un’importante iniziativa in vista della sfida Fiorentina Roma di Europa League, in programma giovedì; Nardella apre i musei di Firenze ai tifosi giallorossi  che si recheranno nel capoluogo toscano il giorno del match. Il primo cittadino ha accettato l’invito della trasmissione radiofonica Tutti convocati, condotta da Pierluigi Pardo, che aveva proposto l’entrata gratuita dei tifosi giallorossi in trasferta.

Queste le parole del sindaco Nardella “Ringrazio Pierluigi Pardo perchè ha avuto la grande idea di sollecitare le città di Firenze e Roma e dare un segnale fortissimo sullo sport, inteso con la S maiuscola e sul rapporto con la cultura. Domani, dunque, abbiamo la delibera, tutti i tifosi giallorossi, ma più in generale tutti i possessori di un tagliando per Fiorentina Roma potranno accedere gratuitamente in uno dei tanti musei civici della città di Firenze, a cominciare da Palazzo Vecchio”, poi continua Nardella “è una piccola cosa, ma credo sia concreta, la cultura serve a insegnare dei valori veri e quindi se i tifosi imparano da questa e dalla sua bellezza potranno essere migliori quando vanno a tifare la propria squadra del cuore. Proviamo a dare uno slancio alla bellezza ed un calcio al vandalismo”.
Ora vedremo se il sindaco di Roma Ignazio Marino proporrà la stessa iniziativa per la gara di ritorno in programma nella Capitale il 19 marzo.

  •   
  •  
  •  
  •