Ottavi di finale Europa League, tutti gli impegni delle italiane

Pubblicato il autore: Giuseppe Pontoriere Segui

ottavi di finale europa league

Europa League, è tempo di ottavi di finale. Due italiane in campo alle ore 19:00 e tre alle ore 21:05 per i match d’andata della seconda competizione europea. Zenit-Torino (ore 19:00). La squadra russa nel turno precedente ha liquidato agevolmente il PSV (0-1 ad Eindhoven, 3-0 a San Pietroburgo) e in campionato è reduce dalla vittoria casalinga di sabato scorso contro l’Ural (3-0). La squadra granata in Europa viene dall’impresa contro l’Athletic Bilbao (3-2 al San Mamés) e in campionato, dopo 7 risultati utili consecutivi, ha subito la sconfitta di Udine. Ottavo di finale che promette grandi emozioni.

Wolfsburg-Inter (ore 19:00). I tedeschi sono la seconda forza della Bundesliga, dietro soltanto ad un marziano Bayern Monaco. Occhio all’attaccante olandese Bas Dost, che è già a 16 gol in stagione e non ha di certo intenzione di fermarsi. I nerazzurri non hanno di sicuro un impegno semplice ed andranno in Germania senza Obi e Campagnaro, infortunati.

Fiorentina-Roma (ore 21:05). Tutto italiano questo ottavo di finale che vede scontrarsi due squadre in due momenti di forma diametralmente opposti. Nonostante il brusco stop contro la Lazio in campionato i viola sono lanciatissimi grazie soprattutto ad uno straordinario Salah. L’ultima vittoria stagionale dei giallorossi è proprio in Europa League: 2-1 a Rotterdam contro il Feyenoord nei sedicesimi.

Napoli-Dinamo Mosca (ore 21:05). Dopo aver archiviato con estrema disinvoltura la pratica Trabzonspor i partenopei devono vedersela con una compagine ostica (a punteggio pieno nella fase a gironi) ma debole in difesa. C’è voglia di cancellare immediatamente il beffardo pareggio di domenica scorsa contro l’Inter e di rendere il match di ritorno nient’altro che una passeggiata in Russia.

  •   
  •  
  •  
  •