Pagelle Roma Fiorentina Europa League: giallorossi da 4, nei viola spiccano Salah e Rodriguez

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

25451654x347_Rm_Fiorentina_EL

La Fiorentina espugna nettamente l’Olimpico. Spiccano Basanta, Rodriguez e Alonso autori dei gol, ma anche l’ormai solito Salah, autore di una gran bella prestazione. Nella Roma difficile trovare un uomo in grado di raggiungere la sufficienza.

PAGELLE ROMA

Fare pagelle per i giallorossi, oggi, sarebbe un qualcosa di stucchevole, oltre che uno sterile esercizio di gioco al massacro. Una squadra senz’anima e senza idee, con il suo allenatore confuso ed ormai incapace di dare ritmo e gioco ai propri giocatori. In più tanti, troppi, errori dei singoli. Dalla gaffe di Skorupski, al fallo dilettantistico di Cholevas su Mati Fernandez, passando per il terzo gol preso a difesa praticamente immobile. Tenuto presente come si è arrivati a tutto ciò, tra errori tecnici e di gestione, il voto complessivo è ovviamente 4.

PAGELLE FIORENTINA

Neto 6, ordinaria amministrazione per l’estremo difensore viola. Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.

Basanta 7, gioca una partita ordinata e realizza il gol che chiude i conti in netto anticipo

Gonzalo Rodriguez 7, partita di qualità condita dal gol su calcio di rigore in cui si dimostra freddo battendolo e segnandolo due volte.

Savic 6,5, fa buona guardia al centro della difesa contenendo con facilità gli sterili attacchi della Roma (40′ Tomovic 6)

Alonso 7, bravo a pressare e indurre all’errore Skorupski in occasione del raddoppio. Per il resto ottima gara.

Mati Fernandez 6,5, spinge e ci mette il cuore. E’ fondamentale in occasione del vantaggio, quando si conquista il calcio di rigore.

Badelj 6,5, ordinato ed efficace

Borja Valero 6,5, solito metronomo del centrocampo (80′ Aquilani sv)

Joaquin 6, buona gara, importante nello scacchiere tattico dell’undici di Montella

Babacar 6, avrebbe certamente potuto fare di più. Soprattutto approfittando dell’imbarazzante retroguardia della Roma (64′ Vargas 6)

Salah 7, non c’è il gol ma ci sono tanta corsa e tanta grinta. Fa avanti e indietro aiutando il centrocampo e andandosi spesso a conquistare il pallone.

  •   
  •  
  •  
  •