Probabili formazioni Napoli Dinamo Mosca – Andata ottavi di finale Europa League

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui
Probabili formazioni Napoli Dinamo Mosca: nella squadra azzurra Gabbiadini e De Gouzman preferiti ad Albiol e Callejon; davanti, però, c’è sempre Higuain. Per quanto riguarda i russi Yusupov unico assente, Kuranyi invece finisce in panchina.

probabili formazioni napoli dinamo mosca

Questa sera alle ore 21.05 allo stadio San Paolo il Napoli scenderà in campo per la gara contro la Dinamo Mosca, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Match pieno di insidie per la squadra di Benitez che, dopo aver superato senza alcuna difficoltà il Trabzonspor ai sedicesimi (due vittorie: 4-0 all’andata, 1-0 al ritorno), dovrà vedersela con una tra le maggiori forze del campionato russo. La formazione di Cherchesov, che può contare sull’imprevedibilità di Valbuena e sulla rapidità di Kokorin, ai sedicesimi aveva eliminato un grande club come l’Anderlecht. I russi inoltre, sono reduci da una lunga serie di vittorie: non perdono una gara ufficiale da novembre scorso quando in campionato furono sconfitti per 4-2 dai cugini del Lokomotiv.
Per quanto riguarda gli undici del Napoli sono tanti dubbi per Benitez, che dovrà provare a contenere le forze a causa dei numerosi impegni. A centrocampo è out Gargano e si va verso la conferma di Inler con Jorginho al posto di Lopez, messo a riposo dopo aver giocato tre gare consecutive. In attacco ci saranno Gabbiadini e De Guzman probabilmente con Mertens a completare il terzetto dietro Higuain, dato per favorito su Hamsik, mentre in difesa tornano Britos, in coppia con Henrique, Mesto a destra e Ghoulam a sinistra.
Cherchesov, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Yusupov ed in attacco potrebbe schierare il trio Ionov, Valbuena e Dzsudzsak a supportare la stella russa Kokorin. A centrocampo ci saranno Denisov e Vainqueur mentre in difesa Samba ed Hubocan al centro, Kozlov a destra e Zhirkov a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO MOSCA

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.
A disposizione: Rafael Cabral, Koulibaly, Albiol, David Lopez, Hamsik, Callejon, Zapata.
Allenatore: Benitez.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Michu, L. Insigne

Dinamo Mosca (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Vainquer, Denisov; Dzsudzsak, Valbuena, Ionov; Kokorin.
A disposizione: Shunin, Buttner, Douglas, Tashev, Danilkin, Rotenberg, Kuranyi.
Allenatore: Cherchesov.
Squalificati: Yusupov
Indisponibili: nessuno

Arbitro: Anastasios Sidiropoulos (GRE)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: