Sorteggio Europa League, Sampdoria contro Vojvodina o Spartak Jurmala

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Sampdoria

La Sampdoria affronterà Vojvodina o Spartak Jurmala nel turno preliminare di Europa League. Il sorteggio UEFA svolto oggi a Nyon ha assegnato alla Sampdoria la sfidante nel terzo turno eliminatorio che i blucerchiati affronteranno il 30 luglio allo stadio “Olimpico” di Torino (per indisponibilità del Marassi di Genova,ndr)  e poi il 6 agosto in trasferta.
La vincente tra i serbi del Vojvodina e i lettoni dello Spartak Jurmala affronteranno gli uomini di Zenga. Nella gara di andata, a Novi Sad, la formazione balcanica ha battuto per 3-0 i baltici, che proveranno a ribaltare il passivo nel ritorno di giovedì 23 luglio.

Forte del 3-0 all’andata sui lettoni dello Spartaks Jurmala, il Vojvodina ha grandi possibilità di affrontare il 30 luglio la Sampdoria.
Un grande ex doriano lega le due squadre: Vujadin Boskov. Il mitico tecnico slavo, morto nel 2014, infatti nacque a pochi kilometri da Novi Sad e nel Vojvodina è cresciuto calcisticamente, giocandoci per 10 anni e allenando la squadra per 7. A Genova, sponda Sampdoria invece è stato il tecnico dello scudetto nella stagione 90/91, della Coppa delle Coppe del 1990 e della finale di Coppa dei Campioni a Wembley nel 1992 contro il Barcellona.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: