Fiorentina – Basilea: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

Fiorentina-Basel-2015-15-EL

La prima panchina europea con la Fiorentina per Paulo Sousa ha subito un sapore nostalgico, visto che si ritroverà di fronte la sua ex-squadra, il Basilea. Forse un’arma in più per l’allenatore lusitano che conosce bene i suoi ex giocatori e saprebbe come metterli in difficoltà.
Spazio al turn over, con l’avvicendamento in porta che vedrà l’esordio del portiere napoletano Sepe, mentre in difesa si rivedono il capitano Gonzalo Roncaglia che dovrebbero completare il reparto difensivo con il confermato Astori.
In mezzo al campo spazio allo spagnolo Mario Suarez Badelj (che salterà la prossima sfida di campionato perchè squalificato), con Borja Valero che dovrebbe rifiatare in panchina. Sugli esterni crescono le quotazioni del neo-acquisto Blaszczykowski dopo la conferenza stampa di Sousa, mentre Pasqual dovrebbe sostituire il sempre impiegato Marcos Alonso, protagonista di uno scoppiettante avvio di stagione.
In avanti tridente rivoluzionato rispetto all’undici anti-Genoa di sabato scorso: Pepito Rossi non va rischiato, quindi spazio a Mati Fernandez Ilicic alle spalle del croato Kalinic.

Il Basilea invece dovrebbe schierare la formazione tipo, con il ritorno in mediana dell’albanese Xhaka, mentre alle spalle dell’unica punta Janko agiranno il giovanissimo Embolo, l’ex pescarese Bjarnason e uno tra capitan Delgado e Zuffi. Solo panchina per le altre due vecchie conoscenze del nostro campionato, l’argentino Samuel e Kuzmanovic (ex viola).

FIORENTINA (3-4-2-1) Sepe; Astori, Gonzalo, Roncaglia; Blaszczykowski, Badelj, M. Suarez, Pasqual; Mati, Ilicic; Kalinic.
Allenatore: Paulo Sousa.

BASILEA (4-2-3-1) Vaclik; Lang, Hoegh, Suchy, Safari; Xhaka, El Neny; Bjarnason, Delgado, Embolo, Janko.
Allenatore: Urs Fischer.

 

  •   
  •  
  •  
  •