Probabili formazioni Lazio Saint Etienne: Anderson c’è, Keita prima punta

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui


Dopo il disastro in quel di Napoli e la resurrezione a Verona i biancocelesti allenati da Pioli sono chiamati questa sera alla prova del nove: riuscirà la Lazio a confermare la sua ritrovata unità di squadra contro i francesi del Saint-Etienne? La risposta a partire dalle ore 19.00  presso lo stadio Olimpico di Roma, nel match valido per il secondo turno di Europa League.
Dopo la beffa dell’1-1 subito in pieno recupero sul campo dei vice campioni della Dnipro, la Lazio affronterà per la prima volta i francesi del Saint-Etienne, secondi in Ligue1 ma reduci da un brutto ko per 4-1 contro il Nizza. Entrambe le squadre si trovano nella medesima situazione di punteggio, avendo anche i transalpini pareggiato, per 2-2, nel match d’esordio contro il Rosenborg: per la Lazio si tratta della 50esima partita in questa competizione, ma della prima volta contro il Saint-Etienne in una partita ufficiale.
LAZIO-SAINT-ETIENNE: LE SCELTE TATTICHE
Stefano Pioli attuerà questa sera un mini turnover senza però rinunciare al 4-2-3-1 grazie al quale sono tornati gioco e risultati. In porta andrà Berisha, mentre la linea difensiva sarà composta da Basta, Mauricio, Hoedt e Radu. Cataldi e Onazi agiranno davanti alla difesa (riposo per Biglia e Parolo), mentre il trio formato da Anderson, Milinkovic-Savic e Mauri supporterà Keita unica punta.
Modulo speculare per i francesi di Galtier: Christophe Galtier deve rinunciare al centrale Pogba e ai centrocampisti Bamba e Clement perciò davanti a Ruffier giocheranno Clerc, Bayal-Sall, Perrin e Polomat. I due mediani saranno Pajot e Lemoine, mentre sulla trequarti ci sarà spazio per Roux ed Eysseric, mentre Hamouma e Bahebeck si giocano l’ultima maglia da titolare alle spalle del centravanti di riferimento Beric.
Intanto fiducia ma anche piedi per terra da parte del tecnico della Lazio:
“La squadra deve avere grande rispetto dell’avversario ma dobbiamo giocare da Lazio, così abbiamo tante possibilità di vittoria” ha dichiarato nella giornata di ieri Pioli, intervenuto in conferenza stampa all’Olimpico.
LAZIO-SAINT-ETIENNE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Onazi; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Mauri; Keita.
Allenatore: Pioli.
Saint-Etienne (4-2-3-1): Ruffier; Clerc, Bayal-Sall, Perrin, Polomat; Pajot, Lemoine; Roux, Eysseric, Hamouma; Beric.
Allenatore: Galtier.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma
  •   
  •  
  •  
  •