Europa League, Brugge Napoli si gioca? “Rinvio molto probabile”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Brugge Napoli
A quanto pare l’ipotesi del rinvio della gara di Europa League tra Brugge e Napoli da disputarsi giovedì sera è molto probabile. Ad oggi, il livello d’allerta previsto per le minacce terroristiche in Belgio è ancora al suo massimo: il governo ha annunciato che tale livello d’allerta (4) si prolungherà almeno fino a lunedì prossimo e ciò mette ancora più a rischio la possibilità di disputare l’incontro.
L’incertezza è tanta e nelle prossime ore la società belga si consulterà con le autorità locali e con la UEFA per decidere il da farsi. Se l’incontro si dovesse disputare regolarmente, è previsto un massiccio supplemento di forze dell’ordine nazionali per prevenire qualsiasi incidente insieme alle forze locali, ma l’attenzione per il momento è concentrata tutta su Bruxelles, città blindata a causa dell’allerta.
I contatti tra i dirigenti del Napoli ed il CEO dei belgi Vincent Mannaert sono frequenti, e le parti hanno deciso di comune accordo di aggiornarsi nelle prossime ore. Il sindaco di Bruges, Renaat Landuyt, non si espone: “Valuteremo la situazione nei prossimi giorni, prima di prendere una decisione definitiva“.
Ad oggi però, secondo il quotidiano Het Laatste Nieuws, la possibilità che la sfida non si giochi appare al momento “molto probabile“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: