Europa League Napoli: i convocati di Sarri per il Bruges. C’è il giovane Negro

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente

Europa League NapoliEUROPA LEAGUE NAPOLI – Si gioca. Non si gioca. Si gioca ma senza i tifosi azzurri. Si gioca ma a porte chiuse. Alla fine è questa la decisione. Bruges Napoli ci sarà, ma senza pubblico, per i noti rischi di terrorismo in Belgio, dove l’allerta è a livello 4, il più alto possibile nel paese fiammingo. Maurizio Sarri non si fa però spaventare dal pericolo attentati e, forte della qualificazione già ottenuta ampiamente con la vittoria sul Midtjylland, fa scelte sagge per quanto riguarda i convocati. Nella lista presentata all’Uefa, infatti, il tecnico dei partenopei non ha inserito Reina, Albiol, Jorginho e Higuain. Spazio dunque a chi finora ha giocato meno e anche a due giovani della primavera azzurra, ovvero il portiere Alessio Gionta (classe 97) e l’attaccante Antonio Negro (classe ’98). Soprattutto quest’ultimo potrebbe trovare anche spazio nell’11 che Sarri manderà in campo in Belgio. Lo sta decidendo proprie in queste ore che precedono la partenza del Napoli direzione Bruges.

Ecco allora i convocati di Sarri per il prossimo impegno di Europa League del Napoli:
Portieri: Gabriel, Rafael, Gionta.
Difensori: Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Hysaj, Luperto, Ghoulam.
Centrocampisti: David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Allan, Hamsik.
Attaccanti: Callejon, Insigne, El Kaddouri, Negro.

Ma chi scenderà davvero in campo? Preud’homme, il tecnico dei belgi, non fa pretattica e ha dichiarato che manderà in campo la migliore formazione possibile. Sarri invece proverà a dare minuti nelle gambe alle “seconde linee”. Ecco le probabili formazioni Bruges Napoli di Europa League:

Club Brugge (4-2-3-1): Bruzzese; Meunier, Duarte, Denswil, Bolingoli; Claudemir, Simons; Gedoz, Venaken, Diaby; Vossen.
Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Luperto, Chiriches, Strinic; Chalobah, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Negro, El Kaddouri.

  •   
  •  
  •  
  •