Napoli, i convocati per l’Europa League

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna

europa-league

NAPOLI – Prima del big match del monday night contro l’Inter, per il primo posto in classifica, gli azzurri di Sarri affronteranno in Belgio il Club Brugge per la gara di Europa League. Il Napoli è già qualificato come prima del girone, quindi, si pensa ad un massiccio turn over per permettere ai ”titolari” di rifiatare proprio in vista della sfida di campionato, sicuramente più importante, in questo momento. Mister Sarri per l’impegno di giovedi in Belgio (scongiurato il rinvio della gara per motivi legati alla sicurezza) ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri – Gabriel, Rafael, Gionta.

Difensori – Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Hysaj, Luperto, Ghoulam.

Centrocampisti – David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Allan, Hamsik.

Attaccanti – Callejon, Insigne, El Kaddouri, Negro.

Risaltano subito agli occhi le assenze di Higuain e Pepe Reina, entrambi lasciati a riposo. Gabbiadini e Mertens ancora fuori per infortunio. A casa anche Raul Albiol. Nel ruolo di prima punta potrebbe giocare l’instancabile Callejon, come falso nueve, oppure Sarri potrebbe dare spazio, se non proprio dall’inizio, al giovane primavera Negro, che si è fatto notare tra gli azzurrini a suon di gol. In difesa un altro giocatore primavera che potrebbe giocare è Luperto. Fatte queste premesse, la formazione che dovrebbe scendere in campo giovedi, sarà composta da chi, fin ora ha giocato meno.

PROBABILE FORMAZIONE: Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Valdifiori, Chalobah, David Lopez; Insigne, Callejon, El Kaddouri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: