Europa League Fenerbahce Lokomotiv Mosca: scontri tra le due tifoserie

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

europa league

EUROPA LEAGUE FENERBAHCE LOKOMOTIV MOSCA. La partita dei sedicesimi di finale di Europa League tra Fenerbahce e Lokomotiv Mosca era considerato ad alto rischio per quanto riguarda l’ordine pubblico ed infatti oggi ci sono stati i primi scontri tra le due tifoserie.
La tensione tra Turchia e Russia è altissima soprattutto dal punto di vista socio-politico e questa situazione si ripercuote inevitabilmente anche sul mondo del calcio. Poco prima del fischio d’inizio della gara d’andata tra Fenerbahce e Lokomotiv Mosca, i tifosi ospiti avrebbero subito un attacco da parte degli ultras turchi che hanno lanciato dei sassi sul pullman che li stava trasportando allo stadio: la denuncia dell’accaduto è avvenuta tramite la tv Rossija 24.
La situazione sarebbe comunque rientrata subito nella normalità grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine e non ci dovrebbero essere stati feriti: la polizia turca rimarrà però vigile fino alla fine dell’incontro, quando il rischio è destinato ad aumentare a causa dell’afflusso dei tifosi russi all’esterno dello stadio.
La gara era stata classificata ad alto rischio ed infatti anche la polizia russa è giunta in Turchia per dar man forte ai colleghi: i rapporti tra i due paesi sono diventati ancora più compromessi dopo l’abbattimento al confine con la Siria di un aereo da guerra russa da parte delle forze armate turche.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Lilla Milan probabili formazioni: Rebic in attacco, spazio a Tonali in mezzo al campo