Europa League: infortuni Tottenham. Kane e Dembele’ out. La Fiorentina spera

Pubblicato il autore: Mario Tommasini Segui

Paulo Sousa1-2La Fiorentina è attesa ad una grande impresa giovedì sera alle 21.05 allo stadio White Hart Lane di Londra contro il Tottenham per provare a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. I viola di Paulo Sousa, dopo l’1-1 al Franchi con i gol di Chadli su rigore e Bernardeschi, dovranno vincere o pareggiare segnando almeno due gol per proseguire la marcia nella seconda coppa continentale.

Anche lo scorso anno le due squadre si affrontarono nei sedicisemi di finale e pure allora la gara di andata terminò 1-1: si era giocato però a Londra e la Fiorentina allora allenata da Vincenzo Montella superò il turno vincendo 2-0 al Franchi.
Statistica. Gli Spurs sono imbattuti da 8 gare a White Hart Lane in Europa (6 vinte e 2 pareggi) mentre i viola non hanno mai perso quest’anno in trasferta e hanno segnato otto gol in tre gare.
Le due squadre arrivano alla sfida di Londra con morale differente. La Fiorentina ha vinto 3-1 in campionato a Bergamo con anche un gol del ritrovato Kalinic e ha conservato il terzo posto solitario mentre il Tottenham è stato eliminato in FA Cup perdendo 1-0 in casa contro il Crystal Palace.
Nonostante questo la squadra inglese era ritenuta nettamente favorita.
Gli auspici non erano dei migliori fino a poche ore fa ma la giornata di oggi parla di importanti defezioni in casa Tottenham.
Il “sistema inglese” ha fatto ancora delle vittime illustri.
Kane-Tottenham-goal-256770
L’ attaccante Harry Kane non giocherà per una frattura al naso. Anche il belga Moussa Dembelè non è stato convocato per un affaticamento muscolare agli adduttori.
Ennesima vittima dell’ intensa attività del calendario inglese, della tensione fisica e mentale di dover rincorrere in campionato, con la vetta ora distante solo due lunghezze.
Come ha detto Paulo Sousa, servirà la giusta concentrazione perché partite come questa si vincono col bel gioco ma soprattutto con la testa.
Bel messaggio, speriamo benaugurante.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  HIGHLIGHTS VIDEO Serie A Fiorentina Milan Femminile, cronaca e risultato: 0-1, la decide Spinelli