Napoli Villarreal probabili formazioni, Europa League: Sarri cambia ancora, spagnoli al top

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

europa league

Il Napoli è a caccia dell’impresa per rimontare il gol di svantaggio subìto nei minuti finali della gara d’andata ad opera di una splendida punizione di Denis Suarez. Per farlo Sarri attuerà però qualche cambio di formazione anche in vista della delicatissima trasferta di Firenze di lunedì sera, che ha davvero il sapore dello spartiacque in una stagione fin qui spettacolare ma che ora sta regalando qualche delusione di troppo dopo le due sconfitte contro Juventus e Villarreal ed il pareggio contro il Milan.
Sarri si trova così quasi obbligato a ruotare la formazione per preservare le forze di una squadra che fa dell’intensità e dell’alto ritmo di gioco un suo punto di forza: Chiriches dovrebbe affiancare Albiol in difesa, a sinistra di nuovo Strinic con il dubbio Maggio-Hysaj per la fascia destra. A centrocampo si rivede David Lopez mentre Valdifiori farà riposare Jorginho: Callejon e Mertens dovrebbero supportare uno tra Higuain e Gabbiadini.
Il Villarreal dovrebbe confermare l’unidici titolare della gara d’andata, considerando che nell’ultimo match di campionato contro l’Atletico Madrid Marcelino ha fatto riposare ben sei titolari. L’unica novità dovrebbe essere l’impiego di Castillejo dall’inizio al posto dell’infortunato Dos Santos.

Leggi anche:  Dove vedere Napoli-Rijeka, live streaming Europa League e diretta tv Sky o TV8?

NAPOLI VILLARREAL PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Mertens, Higuain. All. Sarri

VILLARREAL (4-4-2): Areola; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Trigueros, Bruno Soriano, Suarez; Leo Baptistao, Soldado. All. Marcelino

  •   
  •  
  •  
  •