Lista Uefa Fiorentina: 5 cambi rispetto a inizio anno

Pubblicato il autore: Valeria Rosa Segui

Lista Uefa Fiorentina

LISTA UEFA FIORENTINA – Da qualche giorno il valtzer del calcio mercato si è concluso e per le squadre è tempo di aggiornare le proprie liste uefa per quanto riguarda le competizioni europee. In casa Fiorentina, Paulo Sousa ha reso noto l’elenco dei giocatori che tra 12 giorni saranno convocati per l’importantissimo incontro ai sedicesimi di finale con il Tottenham.
La società dei gigliati è uscita da questo periodo di cessioni e acquisti con le ossa rotte a causa di molte polemiche sollevate dalla tifoseria dopo il mancato acquisto di Emmanuel Mammana. Secondo la Fiesole gli uomini di mercato dei Della Valle non avrebbero utilizzato tutti i soldi stanziati per il mercato invernale, non permettendo al talentuoso argentino di firmare il contratto e diventare un giocatore della Fiorentina, ed accontentandosi di alcuni acquisti di “seconda mano”. Agli occhi della società è però Paulo Sousa ad essere colpevole di aver creato il clima di tensione ed ora dovrà dimostrare di volere il bene della Viola a partire dal prossimo turno di campionato contro il Bologna.

Leggi anche:  Lilla Milan probabili formazioni: Rebic in attacco, spazio a Tonali in mezzo al campo

A causa delle cessioni di mercato e dei nuovi arrivi, nella nuova lista Uefa Fiorentina saranno 5 i cambi rispetto all’inizio dell’anno. Il turno di Europa League sarà molto complicato, ma nell’ultima giornata di campionato la società ha potuto constatare che i neo acquisti si sono già inseriti molto bene nei meccanismi proposti dal portoghese, supportando i compagni e creando occasioni e spunti interessanti. Per questo motivo l’incontro con il Bologna di oggi e i prossimi 10 giorni saranno fondamentali per Sousa e squadra per provare anche con i nuovi arrivati gli schemi e le strategie di gioco più adatte per fronteggiare un avversario ostico come il Tottenahm. Lo scorso anno alla Viola riuscì l’impresa di superare l’ostacolo inglese, e questa nuova Fiorentina ha tutte le carte in regola per ripetersi.

Dalla lista Uefa Fiorentina aranno assenti Gilberto e Ante Rebić, passati all’Hellas Verona, Mario Suárez, venduto al Watford e Joan Verdù, ceduto a titolo definitivo al Levante, ma ad attirare subito l’attenzione dei tifosi è l’assenza del nome di Pepito Rossi, in prestito al Levante per ritrovare se stesso ed il suo gioco. Al suo posto è subentrato Mauro Zárate che in campionato ha già messo a segno un gol-spettacolo nell’ultima giornata contro il Carpi. Ad esordire in Europa con la maglia Viola anche i neo acquisti Yohan Benalouane e Tino Costa. Tra gli ultimi arrivati in squadra, Sousa ha dovuto rinunciare a Panagiotis Kone e a Cristian Tello, che aveva già giocato in Champions League con il Porto. Un assenza forzata che all’allenatore della Fiorentina potrebbe pesare visto l’esordio in campionato dello spagnolo. Sin dal primo minuto Tello si è trovato a suo agio in campo e con i compagni di squadra ed è stato anche l’autore di parecchi spunti positivi sotto porta.

Leggi anche:  Dove vedere Lilla Milan, live streaming e diretta tv Europa League

Lista Uefa Fiorentina:
Portieri: Ciprian Tatarusanu, Luigo Sepe;
Difensori: Gonzalo Rodriguez, Nenad Tomovic, Davide Astori, Manuel Pasqual, Marcos Alonso, Facundo Roncaglia, Yohan Benalouane;
Centrocampisti: Milan Badelj, Matias Vecino, Mati Fernandez, Jakub Blaszczykowski, Borja Valero, Abdou Diakhatè, Tino Costa;
Attaccanti: Nikola Kalinic, Khouma Babacar, Josip Ilicic, Mauro Zarate;
Lista B: Luca Lezzerini, Federico Bernardeschi.

  •   
  •  
  •  
  •