Napoli Villarreal, l’obiettivo è dimenticare Torino

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

squadra-napoli-2015-2016
NAPOLI VILLARREAL. Il Napoli oggi ha ripreso gli allenamenti dopo la sconfitta di sabato sera di Torino ai danni della Juventus, che ha consentito proprio ai bianconeri di scavalcare gli azzurri in classifica e di conquistare il primo posto.
L’attenzione di Sarri è ora tutta rivolta alla sfida di giovedì (ore 19) contro il Villarreal, valevole per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La formazione spagnola è un avversario molto ostico da affrontare e la squadra è chiamata a reagire nel migliore dei modi per riscattarsi dalla sconfitta subita nello scontro diretto.
Sarà importante infatti valutare la reazione psicologica del Napoli: il primo posto dista ora soltanto un punto, e se il campionato non era chiuso quando gli azzurri avevano due punti di vantaggio, non lo si può considerare adesso che la vetta è davvero ad un passo. Giovedì però bisognerà staccare la spina del campionato e tuffarsi di nuovo nell’Europa League, la competizione che ha visto gli azzurri arrivare fino alla semifinale nella passata stagione: una vittoria servirebbe per risollevare gli animi e per dare la giusta spinta per ripartire in vista dell’ultima parte del campionato.
I tifosi hanno già fatto la loro parte: sono stati in 3mila i supporters azzurri che hanno atteso la squadra al rientro da Torino per spingerla a non mollare e a lottare fino alla fine.

Leggi anche:  Stipendi, rischiano 5 club. Penalizzazioni in vista!

 

 

  •   
  •  
  •  
  •