Probabili formazioni Fiorentina Tottenham, Europa League: Zarate sfida Kane

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui
dove vedere fiorentina tottenhamSfida importante per la Fiorentina di Sousa questa sera alle 19.00 all’Artemio Franchi, valida per la gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Ad affrontare i viola saranno gli inglesi del Tottenham, una delle squadre date per favorite per la vittoria del trofeo.
“Il Tottenham è diverso dall’anno scorso– ha dichiarato Sousa- i giocatori che c’erano già sono molto maturati nel gioco e nella competitività. La squadra può fare un turnover mantenendo un livello altissimo, hanno molta qualità in tutto il loro organico e sono molto più continui dello scorso anno. Sarà importante non lasciargli spazio come nei primi 20 minuti dello scorso anno. Una cosa va detta: loro non hanno mai giocato contro una squadra come la nostra”. 
Paulo Sousa sembra essere orientato verso il solito assetto tattico, seppur con un po’ di tournover.  Probabili formazioni: Sepe in porta, Tomovic al posto di Roncaglia (squalificato) sulla fascia destra, Marcos Alonso sulla fascia sinistra e al centro la coppia Gonzalo Rodriguez- Astori. In attacco Babacar, Blaszczykowski, Ilicic e Zarate sulla trequarti. All’allenamento non ha partecipato Astori che a giorni diventerà papà.
Sousa ha chiesto ai suoi di non farsi sorprendere dal prevedibile inizio al massimo del Tottenham  che nel blocco offensivo contano giocatori forti, mentre tutta la squadra è forte fisicamente.

Federico Bernardeschi in sala stampa ha dichiarato che la fiorentina è una squadra che conta tanti leader e per questo la squadra risulta essere compatta.  “Credo di essere sempre me stesso nonostante le belle e cattive cose, sono umile e semplice e così voglio rimanere. Essere autocritico mi aiuta, mi manca essere più concreto. Se siamo arrivati a questo punto e un questa posizione vuol dire che ci meritiamo e vogliamo Questa è una delle più partite più importanti della mia carriera”.
Anche Pochettino si affida ad un turnover moderato: in porta Vorm, in difesa Trippier a destra, Davies a sinistra e Alderweireld e Wimmer  arretrati. A centrocampo Dier e Carrol, sulla trequarti Son a destra, Alli al centro e Lamela a sinistra.

Leggi anche:  Striscione tifosi Fiorentina sotto la Fiesole: "Ora basta! Avete rotto, rispetto per la maglia" (FOTO)
E mentre a Firenze Sousa mette a posto le ultime cose, l’agente di Badelij ha fatto sapere che il giocatore lascerà la Fiorentina in estate per questioni di astio contro la società che non avrebbe rispettato il lavoro dello stesso agente. Badelij è arrivato a Firenze per una cifra relativamente bassa e, come se non bastasse, il suo agente no avrebbe ricevuto nessun rimborso dalla società per il lavoro fatto.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TOTTENHAM
Fiorentina (4-2-3-1):
Sepe; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Tino Costa, Vecino; Blaszczykowski, Ilicic, Zarate; Babacar.
Allenatore: Paulo Sousa.
Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Dier, Carrol; Son, Alli, Lamela; Chadli.
Allenatore: Mauricio Pochettino.Fiorentina-Tottenham verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro dal canale MTV a partire dalle ore 19.  Il match sarà visibile anche sulla piattaforma Sky sul canale 203 Sky Sport 3. Per tutti coloro che vorranno seguire la partite attraverso i propri dispositivi mobili, ricordiamo che avranno la possibilità di vedere Fiorentina-Tottenham  e le altre partite di Europa Legue con tablet e smartphone  attraverso la speciale applicazione Sky Go.

Leggi anche:  Fiorentina, all-in su Piatek per gennaio

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •