Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 numeri e statistiche: cechi tecnicamente superiori

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 numeri e statistiche: cechi tecnicamente superiori

Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 ore 21:05 stadio Stadion Letná, noto anche come Generali Arena, Praga, Repubblica Ceca. La partita sarà valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2015-2016 e vede affrontarsi due formazioni che fino adesso sono imbattute ed hanno passato i sedicesimi di finale lo Sparta Praga contro il Krasnodar e la Lazio contro il Galatasaray. Lo Sparta Praga milita in seconda posizione nella Synot Liga, la massima divisione della Repubblica Ceca ed ha sei punti di distacco dalla prima in classifica, la Lazio è in ottava posizione in serie A con 26 punti di distanza dalla prima in classifica.

Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 tutti i numeri

Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 si affronteranno per la quinta volta in competizioni europee e le ultime due gare sono state per le qualificazioni di Champions League nel 2003, terminate 2-2 e 1-0 a favore dello Sparta Praga. Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 dal punto di vista tecnico sono molto diverse. I cechi vantano il secondo miglior attacco e la prima miglior difesa di tutto il campionato, con 42 gol fatti e 12 subiti; i laziali, invece, hanno segnato 35 gol subendone 37 e si collocano in una posizione medio bassa della classifica di miglior attacco e difesa della serie A: il miglior attacco è quello della Roma con 59 gol fatti e 29 subiti e la miglior difesa quella della Juventus con 15 reti subite e 50 segnate.

Leggi anche:  Europa League - Milan, Castillejo: "Vogliamo battere il Lille"

Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 curiosità

Se la Lazio dovesse essere eliminata dall’Europa League potrebbe considerare la stagione 2015-2016 completamente fallimentare. Si trova in ottava posizione, a 13 punti di distanza dalla quinta in classifica Inter ed è uscita dalla coppa Italia sconfitta dalla Juventus. Sia Sparta Praga che Lazio non hanno mai perso quest’anno in Europa League e gli unici quattro confronti diretti sono stati in Europa con i seguenti risultati: due vittorie per la Lazio, una vittoria per lo Sparta Praga e un pareggio. Contro squadre italiane lo Sparta Praga ha giocato 22 partite, mettendo insieme tre vittorie, nove pareggi e 10 sconfitte. Le ultime quattro gare giocate dai cechi contro squadre italiane di serie A li hanno visti due volte pareggiare e due volte vittoriosi. All’inizio o durante la partita Sparta Praga Lazio 10 marzo 2016 molto probabilmente scenderà in campo Senad Lulić, che festeggerebbe la 50ª partita in competizioni europee. Pavel Nedvěd, attuale vicepresidente della Juventus, ha giocato sia nello Sparta Praga che nella Lazio e il difensore ceco Ondřej Mazuch dal 2007 al 2009 ha giocato nella Fiorentina e dal 2009 al 2012 ha giocato insieme a Lucas Biglia nell’Anderlecht.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: