Dove vedere Borussia Dortmund Liverpool, Europa League, 7 aprile: diretta tv e streaming live. Anche in chiaro su TV8?

Pubblicato il autore: Roberto Minichiello Segui

Borussia Dortmund Liverpool
DOVE VEDERE BORUSSIA DORTMUND LIVERPOOL IN TV E IN STREAMING. Borussia Dortmund Liverpool per molti è una finale anticipata di questa edizione 2015/2016 di Europa League, ma purtroppo siamo solo ai quarti di finale. Giovedì 7 aprile con fischio di inizio alle 21:05 nel Signal Iduna Park di Dortmund si sfideranno Borussia e Liverpool. Sono tra le otto formazioni rimaste le serie candidate a raggiungere la finale di Basilea, ma una delle due purtroppo terminerà il suo cammino. E’ una sfida speciale anche per il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp che per la prima volta torna in Germania, nella sua Dortmund da avversario. Per anni è stata la guida della squadra tedesca portandola alla vittoria della Bundesliga e ad una finale di Champions League, persa contro il Bayern Monaco. E lo sa bene il tecnico tedesco del Liverpool che cerca di sdrammatizzare le emozioni in conferenza stampa: “Dai tifosi non mi aspetto nulla quando verrà detto il mio nome, la partita sarà una lotta. Nove mesi fa ho detto addio, nel corso della partita tutto sarà normale. Non hanno nulla da festeggiare al mio arrivo. Nessuno dovrà pensare come mi sentirò quando noi segneremo un gol. Questo è lo sport.” Anche Tuchel il tecnico del Borussia si è espresso sul ritorno di Klopp: “Il Borussia è quello che è grazie a Klopp. Otto mesi o otto anni dal suo addio? Non cambierebbe nulla, al suo ingresso saranno tutti in piedi. Si merita un benvenuto caloroso, ma ha voglia di vincere. Sarà difficile battere il Liverpool, difendono bene e hanno tanta classe individuale.”

Borussia Dortmund Liverpool è una sfida che vede in leggero vantaggio nei pronostici la formazione tedesca allenata da Tuchel, che in questa edizione ha mostrato un ottimo calcio, eliminando negli ottavi un’altra favorita del torneo, il Tottenham, dominando sia all’andata sia al ritorno. Ma il Liverpool nonostante un cammino in campionato non esaltante, ha questa competizione per raggiungere una qualificazione alle prossime competizione europee. Sono tre i precedenti nelle competizioni europee e sono in perfetta parità con una vittoria del Liverpool, una vittoria del Dortmund e un pareggio. Tra i precedenti c’è una finale di Coppa delle Coppe nel 1966 con la vittoria dei tedeschi per 2-1. Gli altri due precedenti sono in Champions League nel 2001 nel girone di qualificazione con la vittoria degli inglesi per 2-0 a Liverpool e un pareggio in terra tedesca. Sarà una sfida interessante per alcuni incroci come l’attaccante del Borussia Aubemayang e Sturridge dall’altra.
DOVE VEDERE BORUSSIA DORTMUND LIVERPOOL IN TV E IN STREAMING. Per i tifosi italiani questa partita sarà visibile in tv anche in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre a partire dalle 21:05. Per chi volesse vedersela sul satellite Sky ha l’esclusiva dell’Europa League e la partita sarà visibile sul canale della piattaforma satellitare Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Calcio 1 (canale 251). Per chi volesse seguire la partita in streaming può utilizzare sempre la piattaforma Sky con Sky go, partita sempre in diretta su tablet, pc e smartphone abilitati all’abbonamento. Arbitrerà la sfida lo spagnolo Velasco Carballo.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund Liverpool
Borussia Dortmund (4-3-3): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Sokratis, Schmelzer; Weigl, Castro, Kagawa; Reus, Mkhitaryan, Aubameyang. All.: Tuchel.

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Moreno, Sakho, Lovren, Clyne; Can, Henderson; Coutinho, Lallana, Milner; Sturridge. All.: Klopp.

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP).

  •   
  •  
  •  
  •