Liverpool Borussia Dortmund 4-3: VIDEO gol e highlights. Che rimonta per i Reds in Europa League!

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

Lovren

Liverpool Borussia Dortmund: una partita incredibile quella che si è giocata ieri sera all’Anfield Road per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I Reds, con il grande ex Jurgen Klopp in panchina, sono riusciti nell’impresa di rimontare in 24 minuti uno svantaggio che sembrava ormai irrecuperabile. Dopo l’1-1 maturato nella partita di andata dei quarti di finale di Europa League il Liverpool sembrava potesse controllare il match di ritorno, iniziato però malissimo per i padroni di casa: dopo solo nove minuti, infatti, il Borussia Dortmund si è trovato sul doppio vantaggio. Al ‘5 minuto Mkhitaryan aveva portato in vantaggio gli ospiti con un tap in a due passi dal portiere Mignolet; 4 minuti più tardi è stato l’ex Milan Aubameyang a trovare il raddoppio dopo un’avvolgente azione dei tedeschi culminata con uno splendido assist di Reus che ha messo il suo compagno di squadra a tu per tu con il portiere dei Reds.

Uno 0-2 che avrebbe steso anche un bisonte ma non il Liverpool di Klopp che, nella ripresa, è riuscito ad accorciare subito le distanze con Origi, ben imbeccato da Emre Can e bravo a freddare Weidenfeller con un tocco di punta. Tuttavia il tentativo di rimonta dei Reds viene subito stoppato dal Borussia: Hummels lancia Reus sulla sinistra, e il nazionale tedesco lascia partire un diagonale che si insacca alle spalle di Mignolet per l’1-3. Giochi chiusi? Assolutamente no. Perché nel Liverpool sale in cattedra l’ex Inter Coutinho: al 66esimo il brasiliano scocca un tiro dal limite dell’area e accorcia le distanze per i padroni di casa. Dodici minuti più tardi è ancora il brasiliano a servire l’assist per il gol del 3-3 segnato da Sakho di testa su calcio d’angolo. Ma non è finita: al 91esimo il Liverpool batte un calcio di punizione dalla tre quarti, la sfera finisce sui piedi di Origi che serve Milner, l’ex Manchester City centra un cross sul quale si avventa Lovren che sigla di testa il 4-3 finale. Il Liverpool ribalta così il risultato e centra la qualificazione alle semifinali di Europa League, in una partita indimenticabile per tutti i tifosi dei Reds.

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 il tabellino della partita
Marcatori: 5’Mkhitaryan (B), 9’ Aubameyang (B), 48’ Origi (L), 57’ Reus (B), 66’ Coutinho (L), 78’ Sakho (L), 91’ Lovren (L)

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Can, Milner; Lallana (dal 62’ Allen), Coutinho, Firmino (dal 62’ Sturridge); Origi. All.: Klopp

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Weigl, Castro (dal 82’ Gundogan), Mkhitaryan, Kagawa, Reus, Aubameyang. All.: Tuchel

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Video gol e highlights Liverpool Borussia Dortmund

https://www.youtube.com/watch?v=A3mjq4keeTc

  •   
  •  
  •  
  •