Villarreal-Liverpool, i commenti post partita

Pubblicato il autore: Giovanna Samanda Ricchiuti Segui

Villarreal-Liverpool
Nella gara d’andata delle semifinali di Europa League, disputata il 28 aprile 2016 alle 21,05, il Liverpool viene beffato proprio nei minuti di recupero: al 93′ Suarez serve a Adrian l’assist vincente che permette al compagno di segnare e ai suoi di mettere un piede nella finale di Basilea, in programma il 18 maggio 2016.
Nella prossima sfida, in programma giovedì 5 maggio 2016, gli inglesi dovranno cercare di ribaltare l’iniziale svantaggio avendo anche il fattore campo a favore dove sicuramente non mancherà la spinta della magnifica curva la Kop. 

Il tecnico del Liverpool, Klopp è fiducioso sul ritorno: “Abbiamo concesso un gol su contropiede nel finale. Ad Anfield sicuramente si potrà vincere, anche questa sera abbiamo giocato una buona partita. Contro un buon avversario abbiamo tirato tante volte, difeso bene. Ero convinto potessimo segnare, ma abbiamo sbagliato qualcosa. Avevamo avversario molto ostico, sono i quarti della Liga. Se ci batteranno ad Anfield meriteranno la finale, altrimenti la meriteremo noi”

D’altro canto, il tecnico del Villarreal, Marcelino, è molto soddisfatto dei suoi: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, hanno fatto davvero una grande partita. Adesso siamo un po’ più vicini alla finale. Il risultato non credo sia ingiusto, non abbiamo battuto il Liverpool per caso. Questo è quello che credo di questa gara”.

Il difensore del Villarreal, Victor Ruiz, ha commentato così la vittoria dei suoi: “Abbiamo creduto fino alla fine di poter vincere, siamo stati bravi a non dare per scontato il pareggio ed a credere nella vittoria. Ci siamo riusciti all’ultimo minuto, con un gol che ci apre le porte della finale. Ci rendiamo però conto che non sarà facile, Anfield è uno dei campi più difficili d’Europa, ma proveremo a difendere questo risultato con tantissima voglia di giocare la finale”.

Anche l’attaccante Cedric Bakambu ha detto la sua, dichiarando che al ritorno sarà difficile, ma loro daranno il massimo: “E’ stata una grande serata, che resta nella storia. Ora dobbiamo giocare un grande ritorno per qualificarci alla finale. Stavo già esultando sul finale di gara per il mio tiro dall’interno dell’area, Mignolet ha fatto una grande parata. Non abbiamo paura di giocare ad Anfield, ci aspettiamo una grande gara da parte loro. Sarà veramente difficile”.

  •   
  •  
  •  
  •