Dove vedere Liverpool Siviglia finale Europa League 18 maggio: diretta tv e streaming gratis

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

formazioni Liverpool Siviglia europa league

Questa sera si disputerà al St. Jakob-Park di Basilea, alle ore 20.45, la finale di Europa League tra Liverpool e Siviglia: mai come quest’anno l’esito appare incerto e la sfida si prospetta come una delle più equilibrate degli ultimi anni.
Il Liverpool di Jurgen Klopp ha pareggiato le ultime due partite di campionato ed è arrivato alla finale dopo aver battuto nella fase ad eliminazione diretta Augsburg, Manchester United, Borussia Dortmund e Villarreal: un percorso di tutto rispetto contro squadre molto blasonate e sicure pretendenti alla vittoria finale del trofeo. Gli inglesi non vincono la coppa dall’edizione 2000-01, quando allenati da Houllier sconfissero gli spagnoli dell’Alavés.
Il Siviglia è ormai una certezza per quanto riguarda l’Europa League, visto che ha vinto le ultime due edizioni. Gli spagnoli hanno fatto registrare un record storico: mai nessuna squadra era riuscita a vincere il trofeo per due volte consecutivamente ed il Siviglia ci è riuscito nelle annate 2005-06/2006-07 e 2013-14/2014-15.
Per arrivare in finale la squadra di Emery ha sconfitto Molde, Basilea, Athletic Bilbao e Shakhtar: il Siviglia non ha chiuso al meglio il campionato, dato che ha raccolto 3 sconfitte consecutive nelle ultime partite.
Questa sera non saranno della partita lo squalificato Sakho e gli infortunati Ward, Krohn-Dehli, Reyes e Tremoulinas.
In totale il Liverpool ha conquistato per tre volte il trofeo (1972-73, 1975-76 e 2000-01), mentre il Siviglia è la squadra che detiene il maggior numero di vittorie con 4 finali conquistate (2005-06, 2006-07, 2013-14 e 2014-15).

LIVERPOOL SIVIGLIA FINALE EUROPA LEAGUE 18 MAGGIO – DIRETTA TV E STREAMING
Liverpool Siviglia
sarà trasmessa in diretta TV dal canale pay Sky Sport 1 e sarà possibile seguirla anche in chiaro sul canale TV8: l’applicazione SkyGo offre la possibilità agli abbonati di seguire l’incontro in streaming tramite pc, tablet e smartphone, mentre i non abbonati possono affidarsi a siti P2P come Live TV e UccioCalcio. Questa pratica è però considerata illegale, in quanto i diritti di trasmissione di Liverpool Siviglia finale Europa League sono di proprietà esclusiva Sky e TV8.

LIVERPOOL SIVIGLIA PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Skrtel, Moreno; Emre Can, Milner; Coutinho, Roberto Firmino, Lallana; Sturridge. All. Klopp

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carriço, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. All. Emery

  •   
  •  
  •  
  •