Finale Europa League: Liverpool-Siviglia diretta streaming gratis, andrà in chiaro su TV8? Dove vederla e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Tutto pronto allo stadio St. Jakob Park di Basilea, dove si disputerà alle 20.45 la finale di Europa League tra Liverpool e Siviglia, match visibile a tutti anche in chiaro.
Saranno di fronte nella finale due squadre, che hanno disputato un grande torneo e si sono meritati questa vetrina continentale, partita molto equilibrata tra il Liverpool di Klopp e il Siviglia di Emery; molta attesa tra i Reds, che non giocano una finale europea dal 2007, contro il Milan, dall’altra parte il Siviglia gioca per la storia, sarebbe infatti la prima squadra a vincere l’Europa League, tre volte consecutivamente.
Leggermente favorito il Liverpool che nel suo trionfale percorso, ha eliminato rispettivamente Manchester United, Borussia Dortmund e Villareal, oltre ad aver interrotto il monologo spagnolo.

Le parole di Klopp e Emery

I due allenatori alla vigilia dell’ importante gara di Basilea hanno dichiarato: Klopp “A casa ho già troppe medaglie d’argento, più tempo si passa senza vincere, più hai voglia di farlo. E so quanto i tifosi vogliano questa Coppa, ce lo hanno dimostrato in maniera fantastica e impressionante”.
“Abbiamo tifosi in ogni parte del mondo, saremmo felici di realizzare il loro sogno ma possiamo solo promettere, che daremo il massimo per riuscirci. Sono venuto qui convinto della qualità di questo organico e all’inizio ero l’unico; ora siamo in finale ed è un traguardo meritato. Il nostro problema è che il Siviglia proverà a vincere esattamente come noi. Dovremo essere organizzati e tranquilli, giocando il pallone finché non vedremo lo spazio giusto per l’ultimo passaggio”.
L’allenatore del Siviglia Emery, ha dichiarato: “Il calcio ti dà occasioni uniche e ogni volta che ti offre una possibilità, devi sfruttarla”, siamo in finale per la terza volta di fila, ma dobbiamo vivere il momento con intensità, con i nostri tifosi e con tutta la comunità del Siviglia”.
“Quello che abbiamo ottenuto negli anni passati è fantastico, ma non possiamo fermarci qui, bisogna rivivere i successi ancora una volta.
I tifosi del Siviglia lo sanno, considerano il club come una seconda moglie o una seconda fidanzata e dobbiamo fare di tutto per renderli felici”.
Emery  parla anche del Liverpool: “Affrontiamo un club che è tra le prime dieci società al mondo. Hanno una grande storia, parlare di Liverpool significa parlare del calcio nella forma più pura. Hanno vinto la Coppa dei Campioni cinque volte, tre volte la Coppa Uefa e in Inghilterra vantano diversi titoli tra campionati e coppe.
La squadra è cambiata con il nuovo allenatore, danno l’impressione di divertirsi in campo e sono come l’Athletic Bilbao. per come pressano, danno sempre il 100% cercando di proporre sempre calcio”.

La finale Liverpool-Siviglia in chiaro su TV8 e Sky

La diretta tv in chiaro della finale di Europa League 2016 tra Liverpool e Siviglia sarà disponibile su TV8, mercoledì 18 maggio alle ore 20.45. Il collegamento dallo studio avrà inizio alle 20.10 e sarà visibile anche su Sky, che detiene l’esclusiva della competizione europea.
Una vera e propria concessione da parte di Sky, che darà così a tutti la possibilità di vedere questa emozionante finale.

  •   
  •  
  •  
  •