Sassuolo, conosciamo meglio il Lucerna

Pubblicato il autore: Mario Grasso Segui

5843
Dopo il fantastico e inatteso sesto posto della passata stagione, ottenuto sorpassando in extremis il Milan, il Sassuolo è pronto a tuffarsi nella sua prima storica avventura internazionale. Il club emiliano ha assistito oggi al sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League. Saranno gli svizzeri del Lucerna i primi storici avversari del club emiliano. Urna sostanzialmente benevola nei confronti della squadra neroverde allenata da Eusebio Di Francesco, già a lavoro per entrare nel tabellone principale.

Questo sarà il primo pre-impegno di Europa League, che precederà il play off, turno decisivo per unirsi a Inter e Fiorentina (e se non dovesse accedere alla Champions, anche alla Roma) nella fase a gironi. Il primo round sarà il 28 luglio alla Swisspoarena di Lucerna, mentre il ritorno si giocherà il 4 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il club elvetico storicamente vanta solo un campionato svizzero vinto nel lontano 1989 e due coppe nazionali. Il massimo risultato europeo risale all’ancor più lontano 1961, quando proprio un club italiano, la Fiorentina, mise fine al cammino del club in Coppa delle Coppe ai quarti di finale.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Celtic, live streaming e diretta tv Europa League

Stelle non sembrano essercene nella squadra allenata dall’ex Bayern e Liverpool, Markus Babbel. Le partite vanno chiaramente giocate, ma il Sassuolo può sperare e crederci.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: