Sorteggi terzo turno Europa League, ecco gli avversari del Sassuolo: tutti gli accoppiamenti

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

sorteggi terzo turno europa league

Sorteggi terzo turno Europa League: sarà Lucerna-Sassuolo

Saranno gli svizzeri del Lucerna ad affrontare il Sassuolo nel debutto assoluto dei neroverdi in Europa. I sorteggi del terzo turno preliminare di Europa League si sono svolti oggi a Nyon e le sfide decretate oggi dall’urna sono in programma la prossima settimana: l’andata è prevista per il 28 luglio ed il ritorno si giocherà il 4 agosto. Sorteggio tutto sommato non proibitivo per la squadra di Di Francesco, classificatasi al sesto posto nello scorso campionato. Il prossimo 28 luglio sarà una serata storica per gli emiliani che si tufferanno per la prima volta nella loro storia in una competizione europea a soli tre anni di distanza dal loro esordio storico in Serie A.

Sorteggi terzo turno Europa League: chi sono gli avversari del Sassuolo, gli svizzeri del Lucerna

Il Lucerna si è piazzato al terzo posto nell’ultima Super League svizzera con 54 punti all’attivo, uno in più del Grasshoppers, con 15 vittorie 9 pareggi e 12 sconfitte totali. E per i prossimi avversari del Sassuolo è già tempo di campionato visto che la nuova stagione inizierà tra otto giorni: proprio per questo si potrebbe pensare che il Lucerna sia leggermente più avanti con la preparazione anche se gli uomini di Di Francesco si stanno preparando al massimo per questo appuntamento sin dal 26 giugno, giorno del raduno. Il prossimo campionato svizzero verrà aperto proprio dal Lucerna che sabato 23 luglio, nell’anticipo delle 17:45, andrà a far visita al Lugano allenato da Zdenek Zeman. Sul web e sui social, in ogni caso, i tifosi del Sassuolo hanno reagito con moderata soddisfazione all’esito del sorteggio: il Lucerna viene visto come un avversario non imbattibile e Berardi e compagni possono avere le loro chances. Tanti sono stati anche i messaggi di sostegno da parte dei supporters delle altre squadre a testimonianza di come il club di Reggio Emilia abbia attratto su di sè le simpatie per quanto fatto finora. D’altronde gli emiliani hanno evitato nomi, almeno sulla carta, più impegnativi come Slovan Bratislava, Slavia Praga o Hearts. A favore dei neroverdi c’era anche il raggruppamento iniziale delle squadre: il Sassuolo infatti era collocato nelle teste di serie del Gruppo 2 e quindi aveva la certezza di poter evitare avversari ben più temibili.

L’andata si giocherà in svizzera giovedì 28 luglio alle ore 20 mentre già sale la febbre per l’esordio al Maipei Stadium programmato per il 4 agosto quando si giocherà il match di ritorno.

Sorteggi terzo turno Europa League: tutti gli accoppiamenti:

AIK/Europa FC – Panathinaikos
AZ Alkmaar – PAS Giannina/Odds Ballklubb
Aberdeen/Ventspils – Maribor/Levski Sofia
Admira Modling/FC Kapaz – Liberec
Austria Wien/Kukesi – Shirak/Spartak Trnava
Birkirkara/Hearts – FC Krasnodar
Cliftonville/AEK Larnaca – Spartak Moscow
Debrecen/Torpedo Zhodino – Rapid Wien
FC Olexandria – CSMS Iasi/Hajduk Split
FK Neftchi/KF Shkendija – Mlada Boleslav
Genk/Buducnost Podgorica – Hacken/Cork City
Gent – FC Viitorul Constanta
Heracles – Arouca
Hertha Berlin – Hibernian/Brøndby IF
Istanbul Basaksehir – Rijeka
KR Reykjavik/Grasshopper – Apollon Limassol
Levadia Tallinn/Slavia Prague – Rio Ave
Lille – MTK Budapest/FK Qabala
Luzern – Sassuolo
Pandurii – Kairat Almaty/Maccabi Tel Aviv
Partizan Beograd/Zaglebie Lubin – SønderjyskE/Strømsgodset
Piast Gliwice/IFK Goteborg – Beroe/HJK
RoPS/NK Lokomotiva – Vorskla
Saint-Etienne – AEK Athens
Slovan Bratislava/FK Jelgava – Beitar Jerusalem/Omonia Nicosia
Videoton FC/Cukaricki – FC Midtjylland/FC Vaduz
Vojvodina/Connah’s Quay – Dinamo Minsk/St. Patrick’s Athletic

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: