Europa League, Probabili formazioni Genk – Sassuolo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
imageOnorare l’Europa nonostante le tante assenze. E’ questo l’imperativo per il Sassuolo che questa sera alle ore 21,05 affronta la formazione belga del Genk nella seconda partita del girone F  di Europa League. La formazione emiliana arriva al confronto di oggi in piena emergenza infortuni, con ben otto giocatori che saranno costretti a dare forfait: Berardi, Gazzola, Matri, Duncan, Cannavaro, Missiroli, Sensi e, ultimo in ordine temporale, Antei. Nonostante le numerose assenze il tecnico dei neroverdi non intende sottovalutare l’impegno europeo. “Viste le condizioni con cui andiamo ad affrontare il Genk, con tanti infortunati, sarà fondamentale il nostro entusiasmo. Sappiamo che gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo giovani interessanti che hanno tanta voglia di fare bene in Europa. Non saremo condizionati dal pensiero del campionato. Penseremo alla sfida contro il  Milan, solo da venerdì cominceremo a preparare la sfida contro i rossoneri. Mi auguro che gli infortunati possano tornare il prima possibile, ma sicuramente non domenica. La sosta arriverà al momento giusto”.
Contro il Genk quindi il tecnico del Sassuolo sarà costretto a compiere delle scelte obbligate per quanto riguarda la formazione iniziale. In difesa accanto Acerbi potrebbe essere rispolverato Terranova con Lirola e Letscher sulle fasce. A centrocampo il trio di titolari potrebbe essere quello composto da Mazzitelli, Pellegrini e Magnanelli. In avanti confermato Defrel, in forma smagliante nelle ultime settimane, ed al suo fianco Ricci e Politano.
Il Genk non sta attraversando un buon momento di forma nel campionato belga. La formazione  di Maes è reduce  da tre sconfitte consecutive e nella prima giornata della fase a gironi di Europa League è stata sconfitta per 3 a 2 dal Rapid Vienna. Nonostante questo Di Francesco non si fida. “Il Genk è una buona squadra – ha dichiarato il tecnico del Sassuolo – . E’ una squadra organizzata e sono pericolosi in attacco. Noi dobbiamo dare tutto per provare a portare a casa un risultato positivo”

Probabili formazioni Genk – Sassuolo

GENK (4-2-3-1): Bizot, Walsh , Colley, Dewaest, Uronen, Ndidi, Heynen; Bailey, Buffet, Pozuelo; Samatta

A disp.  Jackers, Uronen, Castagne, Brabec,Kumordzi,Trossard,  Karelis, Susic

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Terranova, Letscher, Mazzitelli, Pellegrini, Magnanelli, Politano, Ricci, Defrel.

A disp. Pegolo, Dell’Orco, Peluso, Biondini,Ragusa, Iemmello, Ricci

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: