Nizza Balotelli mania, venduta una maglia ogni sei minuti

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Nizza Balotelli mania, quasi 15 mila le magliette vendute con il numero 9 di SuperMario che sta espandendosi sempre più come fenomeno mediatico in Francia e non solo

Nizza Balotelli

Nizza Balotelli mania scoppiata in Francia

Nizza Balotelli mania scoppiata nella città della costa azzurra, la maglia rossonera con il numero 9 di SuperMario è vendutissima, una ogni sei minuti addirittura. Numeri da capogiro per la Balotelli mania, innanzitutto per il numero di abbonati allo stadio passata dai 19192 di un anno fa ai 22695 di questa stagione che vede il Nizza in testa alla Ligue 1. Sono già quasi 15 mila le magliette di Balotelli vendute, numeri che sono destinate a salire, soprattutto se il Nizza dovesse continuare a far sognare  così i propri tifosi. La boutique del Nizza non si ferma mai, c’è tanto lavoro per “colpa” di Balotelli che ha acceso la fantasia dei tifosi rossoneri che sognano di ripetere l’exploit del Leicester e beffare le grandi di Francia come Monaco e Psg. La squadra allenata da Favre non va bene solo in campionato, infatti il Nizza questa sera in Europa League si gioca la qualificazione ai sedicesimi contro il Salisburgo. Nizza Balotelli è fenomeno anche sui social, Balotelli si presta quotidianamente di buonumore al rituale di selfie e autografi, e posta spesso video carichi di sorrisi dalla Costa Azzurra. Immagini che provocano un afflusso anche sui conti social del club: +32% su Instagram, +18% su Facebook. Il sito del Nizza ormai è preso d’assalto anche dagli utenti italiani e lo scorso settembre ha registrato un milione di visitatori unici.
Le richieste per la magli di Balotelli arrivano da tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti fino alla Cina, paesi dove Balotelli è conosciuto per le sue imprese calcistiche e non. In campo non è stato sempre all’altezza della sua fama, ma è indubbio che dovunque vada Baotelli crei un seguito molto numeroso su di lui e sul club di appartenenza. Il Nizza sta traendo beneficio da questo entusiasmo, ma anche dai gol di Balotelli che sta trascinando i suoi compagni in questo inizio di stagione, i tifosi del Nizza sognano, la SuperMario mania sta contagiando tutta la Francia.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata
  •   
  •  
  •  
  •