Previsioni qualificazioni girone per girone Europa League I parte

Pubblicato il autore: matteo pietrosante Segui
Previsione EL Girone per girone

Previsione EL Girone per girone

Amici lettori oggi tornia l’appuntamento con le previsioni delle qualifiche girone per girone di quest’edizione di Europa League.

GIRONE A
Il Manchester United di Mourinho si trova al secondo posto a pari punti con gli olandesi del Feyenoord a quota 6, mentre i turchi del Fenerbache viaggiano a 4 punti davanti allo Zorya fermo a 1. Stasera il Manchester otterrà un pareggio in Turchia ma allo stesso modo gli olandesi otterranno solo un punto in Ucraina. Nella penultima giornata il “big” Match tra Manchester e Feyenoord all’Old Trafford vedrà uscire vincitori i Red Devils mentre i turchi prenderanno i 3 punti in casa contro gli ucraini. La squadra olandese poi nell’ultima giornata recupererà tre punti battendo tra le mura amiche il Fenerbache mentre lo United potrebbe avere un calo di concentrazione e subire il pareggio in campo ucraino contro lo Zorya.
Previsione:
MANCHESTER UNITED 11 pt.
FEYENOORD 10 pt.
FENERBACHE 8 pt.
ZORYA 2 pt
.

GIRONE B
Simile la situazione nel girone B dove l’Apoel conduce a 6 punti insieme all’Olympiacos la testa del gruppo, dietro a 4 troviamo gli svizzeri del Young Boys e ultimi a un punto i ragazzi dell’Astana.
Per questa tipologia di gironi andiamo direttamente alla previsione:
OLYMPIACOS pt.13 (pareggio contro l’Astana, vittoria in casa contro gli svizzeri e vittoria fuori casa
contro l’Apoel)

APOEL FC 9 pt.
YOUNG BOYS 7 pt.
ASTANA 5 pt
.

Leggi anche:  Dove vedere Lilla Milan, live streaming e diretta tv Europa League

GIRONE C
Equilibrio a tre nel gruppo C dove Mainz05, St.Etienne e Anderlecht viaggiano a quota 5 punti mentre il povero Gabala è rimasto a secco di punti ai piedi della classifica. Delle tre capolista la più accreditata sembrerebbe l’Anderlecht vista la frequente partecipazione dei belgi alle competizioni europee dove non ha mai sfigurato (Champion League compresa).
Previsione:
ANDERLECHT 12 pt (pareggio contro i tedeschi, vittoria fuori casa contro il Gabala e vittoria in patria contro i francesi del St.Etienne)
MAINZ 12 pt.
ST.ETIENNE 6 pt.
GABALA 1 pt
.

GIRONE D
Lo Zenit Sanpietroburgo domina il girone con tre vittorie su tre partite sin qua giocate che gli hanno fruttato 9 punti e la testa del gruppo, lo segue a dovuta distanza la “sorpresa” degli irlandesi del Dundalk a 4 punti subito sotto a quota tre si situa la squadra israeliana del Maccabi Tel Aviv e chiude la classifica l’AZ Alkmaar.
La nostra previsione è:
ZENIT 16 pt. (fermato solo in Olanda dall’AZ)
MACCABI TEL AVIV 9 pt.
DUNDALK 7 pt.
AZ 2 pt
.

GIRONE E
Arriviamo a parlare ora del girone che vede protagonista una delle 4 squadre italiane partecipanti a questa edizione di Europa League: La Roma. La squadra della capitale da pronostico avrebbe dovuto dominare questo girone invece, colpa di due passi falsi, si ritrova con una sola vittoria e ben due pareggi uno rimediato in Repubblica Ceca e l’altro,ancor più clamoroso, in casa all’Olimpico contro l’Austria Wien su rimonta per 3 a 3. Nonostante ciò è prima del gruppo a 5 punti come lo è anche la squadra viennese, al terzo posto seguono i rumeni dell’Astra Giurgiu e chiude la classifica il Viktoria Plzen. Questa sera, purtroppo, la Roma non riuscirà ad ottenere i tre punti a Vienna a causa delle numerosissime assenze in difesa per Mister Spalletti che coniugate alle ottime doti “contropiediste” degli austriaci non possono che far credere a una partita ben più che ostica. Nel frattempo l’Astra e il Plzen si annulleranno in Romania. La Roma però riderà in casa contro i cechi dove otterrà i 3 punti mentre l’Austria Wien in casa batterà l’Astra. Nell’ultima giornata la squadra giallorossa riderà ancora battendo l’Astra in Romania mentre in Repubblica Ceca il Viktoria bloccherà i viennesi.
Passiamo alla previsione:
ROMA 12 pt.
AUSTRIA WIEN 10 pt.
ASTRA GIURGIU 4 pt.
VIKTORIA PLZEN 4 pt
.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

GIRONE F
Altro girone con presenza italiana quello F che vede il Sassuolo al secondo posto, condiviso con il Rapid Vienna, con 4 punti preceduti da un Genk che ha sorpreso un po’ tutto primo con 6 punti, il quarto posto spetta, anche qua con un po’ di stupore, all’Atletico Bilbao fermo a 3 punti. Questa sera il Sassuolo però tra le mura amiche del Mapei Stadium sconfiggerà il Rapid e il Bilbao a sorpresa, anch’esso sfruttando il fattore San Mamès, strapperà i tre punti contro il Genk. Nella quarta giornata sarà il Sassuolo a subire la Cathedral e uscirà da Bilbao con un solo punto mentre in Belgio il Rapid verrà sconfitto. Infine le due candidate al primo posto (Sassuolo e Genk) si scontreranno a Reggio Emilia annullandosi a vicenda, stesso risultato spetterà al Bilbao ospite del Rapid Vienna.
Passando alla previsione:
GENK 10 pt.
SASSUOLO 9 pt.
ATLETICO BILBAO 8 pt.
RAPID VIENNA 5 pt
.

Leggi anche:  Lilla Milan probabili formazioni: Rebic in attacco, spazio a Tonali in mezzo al campo

Finisce qua il nostro incontro con le prime previsioni per quest’edizione di Europa League, tra qualche ora arriverà la seconda parte. Fateci sapere se siete d’accordo con questi pronostici. Alla prossima!.

  •   
  •  
  •  
  •