Southampton-Inter: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Southampton-Inter sarà una delle gare valide per il girone eliminatorio di Europa League 2016-2017, in programma per giovedì 3 novembre 2016 alle ore 21.05, presso lo stadio St Mary’s, situato in Southampton in Hampshire. Vediamo assieme le probabili formazioni della gara tra inglesi ed italiani, inseriti nello stesso girone della sopracitata competizione europea. Nella gara d’andata, giocata al Giuseppe Meazza lo scorso giovedì 20 ottobre, i nerazzurri hanno avuto la meglio grazie ad un gran gol di Antonio Candreva, che ha portato la gara sul risultato finale di 1-0 in favore dei padroni di casa. Nerazzurri in caduta libera e in piene problematiche societarie, a causa dell’avvenuto esonero dell’allenatore Frank De Boer, dopo undici giornate di campionato con risultati decisamente altalenanti in Serie A e un pessimo avvio in Europa League.

Leggi anche:  Lilla Milan probabili formazioni: Rebic in attacco, spazio a Tonali in mezzo al campo

Squadra momentaneamente affidata all’allenatore attuale della Primavera nerazzurra Stefano Vecchi, che sarà temporaneamente in panchina in vista della gara contro il Southampton di giovedì prossimo e, forse, anche in campionato nella gara contro il Crotone in casa domenica prossima, 6 novembre 2016. Al termine di queste due gare di campionato arriverà il nuovo allenatore, anche se c’è chi dice che il Mister potrebbe arrivare già a partire da venerdì. In lizza, Stefano Pioli per la panchina nerazzurra, ma non mancano ipotesi di allenatori stranieri.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della gara tra Southampton ed Inter, è possibile che il tecnico Claude Puel schieri i suoi uomini con un 4-3-3, affidandosi al tridente d’attacco Tadic-Austin-Redmond ad insidiare la difesa nerazzurra. Per quanto riguarda la probabile formazione nerazzurra, possibile che gli italiani vengano schierati a specchio, cioè con lo stesso modulo della squadra inglese. In difesa, si potrebbe rivedere Danilo D’Ambrosio, recentemente accantonato in favore di Christian Ansaldi, forse preferito dall’ex tecnico nerazzurro Frank De Boer.

Leggi anche:  Inter DAZN, tre gare dei nerazzurri in streaming

De Boer vicinissimo all'esonero, pronto Leonardo
Ritorna Medel, out in campionato per una squalifica di tre giornate, mentre in attacco si rivede anche Ivan Perisic, messo da parte recentemente dall’allenatore olandese in favore di Eder e subentrato a quest’ultimo negli ultimi minuti di Sampdoria-Inter. Southampton che, nell’ultimo turno di Premier League, è uscito sconfitto dalla gara contro il Chelsea di Antonio Conte per 2-0. Gli inglesi sono attualmente noni nella propria classifica di Premier League; i nerazzurri, invece, si trovano all’undicesimo posto della classifica di massima serie, dopo l’ennesima sconfitta in trasferta contro la Sampdoria. Per quanto riguarda la classifica del girone d’Europa League, invece, i nerazzurri si trovano all’ultimo posto, a quota tre punti, contro i quattro della squadra di Mister Puel. Una vittoria, una sconfitta e un pareggio per il Southampton, mentre i nerazzurri hanno racimolato finora due sconfitte (contro Hapoel Be’er Sheva e contro lo Sparta Praga) e una vittoria, proprio contro la squadra inglese nella partita d’andata.

Leggi anche:  Dove vedere Inter Torino: streaming e diretta TV Serie A

Queste, dunque, potrebbero essere le probabili formazioni in vista della sfida di Europa League tra Southampton e Inter, in programma per giovedì 3 novembre 2016 alle ore 21.05 allo stadio di St. Mary’s.
Southampton (4-3-3): Forster, Martina, Fonte, Van Dijk, Bertrand Davis, Romeu, Clasie, Tadic, Austin, Redmond; Allenatore: Claude Puel.
INTER (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo, Medel, Brozovic, Banega, Perisic, Candreva, Icardi; Allenatore: Stefano Vecchi

  •   
  •  
  •  
  •