David Guetta scriverà l’inno per Euro 2016

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

guetta

Sarà il dj e produttore musicale francese David Guetta a comporre il prossimo inno ufficiale di Euro 2016.
Il dj in questi giorni si trova a Los Angeles per lavorare all’inno, e ha promesso una partecipazione davvero speciale.
“Sono contento di poter suonare questa canzone per tutti voi -. Il progetto è davvero straordinario, ma il brano è ancora da finire. Non posso ancora svelare il nome del cantane, ma vi assicuro che si tratta di una superstar”.

Per David Guetta è un’occasione unica che capita proprio in Francia: ” E’ incredibilmente eccitante… essere parte di questo grandissimo torneo nel mio paese.Voglio dare il mio contributo per rendere questa edizione la più memorabile di sempre”.

Ad una domanda dell’account ufficiale @EURO2016 su Twitter che chiedeva a quale brano sportivo si sarebbe ispirato il dj, Guetta ha risposto così: “We are the Champions dei Queen è una delle canzoni più incredibili di questo genere, anche se non sono sicuro che sia un inno sportivo. Non lo so se riuscirò a ripetere qualcosa di così straordinario”.

Anche il presidente dell’Uefa Michel Platini si è dichiarato entusiasta: “Volevamo lavorare con David perché durante la sua carriera ha dimostrato di saper creare musica che ispira le persone, non vediamo l’ora di vederlo all’opera per regalare ulteriore atmosfera al torneo”.

“Vogliamo che i tifosi siano al centro di ogni cosa”, ha aggiunto David Guetta, che si esibirà in un concerto gratuito al Campo di Marte a Parigi alla vigilia dell’inizio del torneo, il 9 giugno 2016.
Inoltre si esibirà durante la cerimonia inaugurale in programma il 10 giugno 2016 allo Stade de France

  •   
  •  
  •  
  •