Qualificazioni Europei 2016, le gare di oggi (12 ottobre)

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Qualificazioni Europei 2016
A Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Islanda, Irlanda del Nord, Svizzera, Belgio e Galles, ieri si sono aggiunte Albania, Romania, Germania e Polonia: queste 16 squadre sono già sicure della partecipazione agli Europei del 2016 in Francia. Storica la qualificazione degli albanesi, che con De Biasi in panchina raggiungono questo obiettivo per la prima volta nella loro storia. Ecco in dettaglio le gare in programma oggi:

GRUPPO C: l’Ucraina, seconda insieme alla Slovacchia, si giocherà gran parte della qualificazione affrontando in casa la Spagna già qualificata (h. 20.45). Gli slovacchi giocheranno invece a Lussemburgo (h. 20.45). L’altra partita è tra Bielorussia e Macedonia(h. 20.45).

GRUPPO E: Svizzera e Inghilterra, già qualificate, giocheranno rispettivamente contro Estonia e Lituania (entrambe alle 20.45). La Slovenia, al momento al terzo posto quindi in corsa per l’accesso agli spareggi, giocherà contro il fanalino di coda San Marino (h. 20.45).

GRUPPO G: l’Austria, già qualificata, riceverà la visita del Liechtenstein (h. 18.00). La corsa per il secondo posto utile per l’accesso diretto all’Europeo è tra Russia, impegnata contro il Montenegro (h. 18.00), e la Svezia che insegue a due punti, impegnata contro la Moldavia (h. 18.00).

Le gare di qualificazione di questa prima sosta stagionale si chiuderanno domani, con le ultime partite in programma.

  •   
  •  
  •  
  •