Qualificazioni Europei 2016, le gare di oggi (13 ottobre)

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Qualificazioni Europei 2016
Ultimo giorno di partite per le Qualificazioni ad Euro 2016: ieri la Slovacchia ha battuto 4-2 il Lussemburgo e vola anch’essa per la prima volta nella sua storia agli Europei. Si qualifica anche la Russia. Ecco in dettaglio le partite di oggi (tutte alle ore 20.45):

GRUPPO A: la Turchia giocherà per difendere il terzo posto contro l’Islanda, capolista e qualificata. L’Olanda spera in una sconfitta dei turchi e in una sua contemporanea vittoria contro la Repubblica Ceca per strappare l’accesso ai playoff. Ininfluente ai fini della classifica Lettonia – Kazakistan.

GRUPPO B: il Belgio giocherà contro l’Israele, ancora in corsa per l’accesso al terzo posto distante un punto. La Bosnia infatti dovrà difendere il suo terzo posto valido per gli spareggi in casa del Cipro; il Galles già qualificato giocherà contro il fanalino di coda Andorra.

GRUPPO H: l’Italia, che ha già ottenuto la qualificazione, giocherà all’Olimpico di Roma contro la Norvegia, seconda con due punti di vantaggio sulla Croazia. I croati voleranno a Malta sperando nella qualificazione last-minute. La partita tra Bulgaria e Azerbaigian chiude il programma di oggi.

Il Ct italiano Antonio Conte dovrebbe dare spazio a Florenzi interno destro, Montolivo in regia, Soriano ed El Shaarawy, con in attacco la coppia confermata Eder-Pellè.

  •   
  •  
  •  
  •