Sognando Euro 2016 – Chi sono i possibili convocati per l’Italia?

Pubblicato il autore: Davide Lombardozzi Segui

Lista convocati euro 2016

CHI SONO I POSSIBILI CONVOCATI PER L’ITALIA?

Euro 2016 si avvicina, e la tensione inizia a farsi sentire, gli azzurri hanno voglia di riscatto dopo il brutto mondiale in Brasile, dove purtroppo non sono riusciti a superare il girone D, dove si sono affrontati con Uruguay, Inghilterra e Costa Rica.
Il ct della nazionale Italiana ha molto da riflettere su quali calciatori portare con se in Francia. Se ci sono tanti dubbi, ci sono anche tante certezze, come Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini,  Matteo Darmian, Stephan El Shaarawy e Claudio Marchisio.Un grande problema per Conte è il reparto offensivo, manca un vero e proprio attaccante, una certezza, i candidati per l’attacco azzurro sono Manolo Gabbiadini, Eder Citadin Martins, Stefano Okaka, Graziano Pellé, Simone Zaza.

 

LISTA POSSIBILI CONVOCATI

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin.

DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, più Chiellini e Darmian (se recuperati), Antonelli, Acerbi, Astori, Abate, De Silvestri.

CENTROCAMPISTI: Marchisio, Parolo, Verratti, Montolivo, Candreva, Florenzi, El Shaarawy, Giaccherini, Bonaventura, Bernardeschi, Soriano.

ATTACCANTI: Pellè, Okaka, Eder, Zaza, Insigne, Berardi, Immobile, Gabbiadini. 

 

L’INCOGNITA BALOTELLI

A Dicembre scorso dopo l’uscita dei gironi di Euro 2016 Mario Balotelli ha pubblicato sul suo profilo di Instagram la foto dei gironi commentando: “Non vedo l’ora“.
A sua volta Antonio Conte ha risposto:”Non vede l’ora di che, di vederli in tv o di giocarli – ha detto il ct della Nazionale – sta a lui, come a tutti gli altri, dimostrare. Ma deve dimostrare tanto, tanto, tanto…io non ho preclusioni. Mancano 5 mesi alla competizione, le cose possono cambiare. Ma devono cambiare in maniera netta e sostanzialeGuarderò con attenzione, lo spazio c’è sempre. Ma so chi ci ha portato fin qua, i calciatori li conosco. Chi vorrà entrare dovrà dimostrarmi molto, ma molto“.

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: