Convocati Italia Europei 2016, stasera la lista dei 23 di Conte

Pubblicato il autore: Simone Cerroni Segui

Convocati Italia Europei

Convocati Italia Europei 2016, stasera la lista dei 23 di Conte – Inizia questa sera dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma il sogno azzurro con l’annuncio dei 23 convocati per l’Europeo che prenderà il via il 10 giugno in Francia. Quel sogno che proverà a prendere forma esattamente dal 13 giugno, giorno della prima partita della Nazionale contro il Belgio. Stasera intanto si svelano i nomi. L’appuntamento è per le 20.35 su Rai 1 e Rai HD con ‘Sogno Azzurro’, trasmissione in diretta che ospiterà i 23 convocati guidati dal Commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte.
Poi, svelata la lista e presentato lo staff, via verso Coverciano per gli ultimi giorni di rifinitura prima dell’amichevole contro la Finlandia del 6 giugno a Verona. A quel punto tutto sarà pronto. I dubbi dovranno essere diventate certezze. Nella serata dell’8 giugno partenza per Montpellier, quartier generale della Nazionale in Francia.

Leggi anche:  Roberto Oliva, un nuovo astro nel firmamento della Kickboxing italiana

Convocati Italia Europei 2016, la lista dei probabili di Conte: i portieri – Ancora una volta la porta è l’anello certo della Nazionale. Storicamente è stato sempre il settore meno problematico. Nessun dubbio dunque per Conte. Buffon, Sirigu e Marchetti sono già certi di volere in Francia. Per il ritiro a Coverciano però ci sarà anche Meret, giovane portiere promettente dell’Udinese.

Convocati Italia Europei 2016, la lista dei probabili di Conte: la difesa
Difesa della Nazioanle/blocco Juve. Un binomio che da anni ormai è indivisibile. E allora ecco il fattore BBC. No, non Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo, ma Barzagli, Bonucci, Chiellini. Sono loro i titolarissimi. C’è poi Ogbonna, che Conte stima e porterà in quanto già oleato per i meccanismi della difesa a tre. La quinta maglietta per la difesa è in bilico tra Rugani e Astori, quest’ultimo favorito per la convocazione.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Galles-Svizzera streaming gratis e diretta tv in chiaro, Euro 2020

Italia Europei 2016, la lista dei probabili convocati di Conte: il centrocampo – Le vere scelte di Conte si vedranno però a centrocampo e in attacco. E’ qui il dilemma. Dopo Marchisio e Verratti si è fermato anche Montolivo per un risentimento al polpaccio durante l’amichevole contro la Scozia. Risale la quotazione allora di Thiago Motta. Sono certi del biglietto per la Francia Giaccherini, Parolo, Florenzi, Candreva, Darmian, Jorginho. A questi si aggiungono El Shaarawy e Bernardeschi. Rischiano invece Bonaventura, De Rossi e De Sciglio. Con i primi due avvantaggiati. Brutte notizie per Benassi, Zappacosta e Sturaro che verranno certamente tagliati.

Italia Europei 2016, la lista dei probabili convocati di Conte: Gli attaccanti – Essendoci già collocati tra i centrocampisti Bernardeschi e El Shaarawy, Conte taglierà nel terminale offensivo. In attacco sono certi Eder, Pellè e Zaza. Buona la prestazione dello juventino contro la Scozia. Rischiano dunque il taglio i due campani ex Pescara, Insigne e Immobile.

  •   
  •  
  •  
  •