Euro 2016, Italia: Riccardo Montolivo vicino al forfait

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

montolivo

Euro 2016: Riccardo Montolivo e la nazionale ai titoli di coda ancor prima di iniziare la rassegna in terra francese.

Quella che da due anni sta colpendo Riccardo Montolivo è una vera e propria maledizione. Infatti, il centrocampista rossonero, inserito nella lista dei 30 pre-convocati da Antonio  Conte in vista di Euro 2016, con molta probabilità sarà costretto a non prender parte alla spedizione a causa di un problema muscolare accusato al polpaccio, rimediato nella seduta di allenamento svolta dagli azzurri non impiegati nel test match contro la Scozia.
Si può parlare di maledizione perché Montolivo già alla vigilia del Mondiale brasiliano del 2014 è stato costretto ad abdicare per una frattura alla tibia rimediata nell’amichevole contro l’Irlanda disputata qualche settimana prima del debutto ufficiale.
Anche se non vi è ancora alcuna certezza, la sensazione è che il centrocampista non partirà con i compagni poiché il problema al polpaccio sembra essere abbastanza serio, come confermato anche dal volto di Antonio Conte, uscito dal campo scuro in volto.
Per Montolivo la beffa sembra essere doppia perché non c’è stato un riacutizzarsi dell’affaticamento patito in occasione della Finale di Coppa Italia, questa volta la fitta c’è stata all’altro polpaccio, quindi è un problema del tutto nuovo e con ogni probabilità serio, anche se per essere certi si attendono i risultati degli accertamenti.
Per Euro 2016, a questo punto, Thiago Motta sembra essere il prescelto tra i 23 convocati, anche perché, a differenza del milanista, il centrocampista del Psg il  sembra essere pienamente recuperato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Rai o Sky? Dove vedere Danimarca-Belgio, streaming e diretta tv Euro 2020