Euro 2016: Spagna, del Bosque boccia Fernando Torres e Diego Costa

Pubblicato il autore: Damir Cesarec Segui

preconvocati spagna

Tra qualche sorpresa e alcune esclusioni eccellenti, il ct della Spagna Vicente del Bosque ha reso nota la lista dei 25 pre-convocati in vista degli Europei. Nell’elenco non figurano Fernando Torres, Diego Costa, Juan Mata, Santi Cazorla e Javi Martinez, mentre voleranno in Francia Alvaro Morata, Lucas Vazquez e Saul Niguez. La lista dei 23 verrà consegnata dal ct all’UEFA il 31 maggio. I giocatori di Real e Atletico, impegnati nella finale di Champions League, si uniranno al gruppo il 4 giugno.

Del Bosque ha poi commentato brevemente le sue scelte: “Sono state decisioni non semplici, ma necessarie. Abbiamo due squadre in finale di Champions, una in quella di Europa League e c’è ancora da giocare la Coppa del Re. Questo è un bene per il calcio spagnolo, per la nostra preparazione decisamente meno.
Costa? Abbiamo fatto le dovute valutazioni. Non ci serve un giocatore che non è al 100% della condizione fisica. Discorso simile anche per Cazorla il quale è stato fermo cinque mesi. Ha fatto di tutto per esserci, ma non vogliamo rischiare. L’esclusione di Torres? Scelta tecnica”
.

I convocati


Portieri:
Iker Casillas
 (Porto), David de Gea (Manchester United), Sergio Rico (Siviglia)
Difensori: Marc Bartra
 (Barcellona), Juanfran Torres (Atletico Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Gerard Piqué (Barcellona), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Dani Carvajal (Real Madrid) Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Mikel San José (Athletic Bilbao), Isco (Real Madrid), Andres Iniesta (Barcellona), Cesc Fabregas (Chelsea), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern), Koke (Atletico Madrid), Saul Ñiguez (Atletico Madrid), Bruno Soriano (Villarreal)
Attaccanti: Pedro Rodriguez (Chelsea), Alvaro Morata (Juventus), Aritz Aduriz (Athletic Bilbao), Nolito
 (Celta Vigo), Lucas Vazquez (Real Madrid)

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca

Alla lista dei 25 del Bosque ha aggiunto 11 riserve in caso di infortuni.

Le riserve


Portieri:
Sergio Asenjo (Villarreal), Pau Lopez (Espanyol)
Difensori: Jorge Meré (Sporting Gijon), Hector Bellerin (Arsenal), Jonny (Celta Vigo)
Centrocampisti: Denis Suarez (Villarreal), Diego Llorente (Rayo Vallecano), Pablo Fornals (Malaga)
Attaccanti: Marco Asensio (Espanyol), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Iñaki Williams (Athletic Bilbao)

 

  •   
  •  
  •  
  •