Euro 2016, Uefa: “Inghilterra e Russia rischiano esclusione”

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Euro 2016, duro avviso dell’Uefa a Inghilterra e Russia: rischiano l’esclusione dalla competizione.

Euro 2016

Euro 2016, duro comunicato dell’Uefa a Inghilterra e Russia dopo la giornata di ordinaria follia ieri con Marsiglia messa a ferro e fuoco da hooligans e ultras inglesi e russi.

La nota infatti recita:
“Il Comitato Esecutivo UEFA intende manifestare il proprio disgusto per i violenti scontri nella città di Marsiglia.

Un comportamento così inaccettabile da parte di sedicenti tifosi inglesi e russi non può avere posto nel calcio, uno sport che dobbiamo proteggere e difendere.

Il Comitato Esecutivo UEFA ha avvisato entrambe le federazioni che, a prescindere da qualsiasi decisione degli organi disciplinari indipendenti in merito agli incidenti allo stadio, non esiterà a imporre sanzioni aggiuntive alla federazione inglese (FA) e alla federazione russa (RFU) qualora gli episodi dovessero ripetersi, con l’eventuale squalifica delle rispettive squadre dal torneo.

Invitiamo le due federazioni ad appellarsi ai rispettivi tifosi affinché si comportino in modo responsabile e rispettoso.

Inoltre, esprimiamo pubblicamente il nostro sostegno alle autorità e alle forze di sicurezza francesi per il loro impegno a garantire un torneo sicuro nonostante le circostanze difficili“.

Dunque, non soltanto la Russia rischia una pesante sanzione come già preannunciato, ma anche la Federazione inglese sarebbe sotto osservazione.

  •   
  •  
  •  
  •