Francia Irlanda streaming e diretta TV, ottavi di finale Euro 2016

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

pogba francia

Francia Irlanda streaming e diretta TV: come vedere l’ottavo di finale di Euro 2016

L’Irlanda ha la ghiotta opportunità di vendicarsi sui padroni di casa della Francia per il discusso gol di mano segnato da Henry che consentì ai transalpini di accedere ai Mondiali del 2010 proprio a scapito degli irlandesi, che protestarono a lungo ma che non vennero ascoltati e dovettero rinunciare alla spedizione sudafricana.
La partita di oggi, ore 15, vede infatti Francia e Irlanda sfidarsi per il quarto ottavo di finale di Euro 2016: la vincente affronterà ai quarti una tra Inghilterra e Islanda. I padroni di casa hanno concluso il girone da imbattuti dopo aver superato Romania (2-1) e Albania (2-0) e pareggiato con la Svizzera (0-0), eliminata ieri ai rigori dalla Polonia. L’Irlanda ha invece ottenuto in extremis la qualificazione agli ottavi battendo l’Italia nell’ultima delle tre partite: prima aveva pareggiato con la Svezia (1-1) e perso con il Belgio (3-0).
La striscia casalinga dei francesi è a dir poco impressionante: sono 8 le vittorie consecutive della squadra allenata da Deschamps, e l’ultima sconfitta tra le mura amiche risale all’amichevole del 7 giugno di un anno fa terminata 3-4 per il Belgio. Si tratta del tredicesimo incontro tra Francia e Irlanda: i precedenti vedono 6 vittorie francesi, 2 pareggi e 4 successi irlandesi.
Si tratta della prima partecipazione in assoluto a una fase ad eliminazione diretta degli Europei per l’Irlanda, che non aveva mai raggiunto prima questo traguardo: inoltre, il successo contro l’Italia è stato il secondo in assoluto dopo quello del 1988 contro l’Inghilterra.

Francia Irlanda streaming e diretta TV
Francia Irlanda
sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta TV dai canali pay Sky Sport 1 e Sky Super Calcio: la visione in streaming della partita sarà affidata, per gli abbonati, all’applicazione SkyGo, scaricabile da pc, tablet e smartphone. I non abbonati possono invece seguirla attraverso i tanti siti P2P che consentono di vedere in diretta gli eventi sportivi senza il bisogno di possedere un abbonamento: stiamo parlando di portali come LiveTV, UccioCalcio e Rojadirecta.

Francia Irlanda probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Payet, Giroud. All. Deschamps

Irlanda (4-2-3-1): Randolph; Coleman, Keogh, Duffy, Brady; McCarthy, McClean; Hendrick, Hoolahan, Murphy; Long. All. O’Neill

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: