Inghilterra Galles. Hodgson contro Bale: “Certe frasi non meriterebbero commenti”

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

inghilterra gallesLapidario il ct inglese sir Roy Hodgson prima di Inghilterra Galles, attesissimo match di Euro 2016 che chiama gli inglesi alla vittoria per non uscire dalla competizione. Le frasi di Bale sull’orgoglio per la propria nazionale non lascia indifferente il ct inglese, che nonostante il grande self-control decide di rispondere all’irriverente gallese:

“Certe frasi di Bale non meriterebbero commenti. Diciamo che le chiacchiere rimangono tali, le azioni sul campo sono un’altra cosa. Comunque Wayne (Rooney) e io siamo nel calcio da molti anni, e se dessimo peso a cose dette da altri, e se ciò dovesse impedirci di concentrarci a dovere, allora dovremmo vergognarci di noi stessi”. (Intervista riportata dal sito corrieredellosport.it).

La frase incriminata “noi giochiamo con più passione per la maglia e orgoglio di loro”, non è stata affatto gradita dalla nazionale inglese, che pur non avendo dominato contro la Russia ha comunque lottato senza arrendersi, specialmente Rooney che dimostra, nonostante l’anna non troppo positiva del Manchester Utd, di essere un vero campione. Per Hodgson, che prima della nazionale inglese ha guidato la nazionale svizzera, l’Inter e il Liverpool, e che quindi ha dovuto più volte scontrarsi contro l’irriverenza di alcuni soggetti del mondo del calcio che sono spesso troppo spavaldi, si tratta quindi di una grande mancanza di rispetto, verso degli atleti e verso una nazione che certamente non merita di essere trattata in questo modo per un’uscita sfortunata.

Inghilterra Galles: Hodgson esalta comunque il Galles

Nonostante la brutta uscita di Bale, Hodgson non manca di lodale il suo rivale, Chris Coleman, per l’ottimo lavoro che sta svolgendo con una nazionale che non ha mai avuto una grande tradizione calcistica ma che sta ben figurando in questo torneo:

“Conosco bene il loro modo di giocare, e non mi aspetto novità perché da quando li guida Chris Coleman hanno raccolto elogi e soddisfazioni”.

Inghilterra Galles: Anche Rooney risponde a Bale

Non riesce a far finta di niente neanche Rooney, che risponde in maniera decisa contro il rivale:

“Non è Inghilterra contro Bale, ma noi contro il Galles. Perché loro abbiano fatto certi commenti chiedetelo a loro, io posso dire che stiamo avendo il giusto approccio alla partita e che non ci siamo preparati in modo diverso solo perché affronteremo il Galles. Dobbiamo andare avanti così, anche se questa sfida tra due squadre britanniche sarà particolarmente interessante”.

  •   
  •  
  •  
  •