Diretta Tv Italia Germania e Streaming Gratis Euro 2016: dove vedere la “partita del secolo”, Orario Sky e Rai in chiaro

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


diretta tv italia germaniaDIRETTA TV ITALIA GERMANIA E STREAMING GRATIS EURO 2016: DOVE VEDERE “LA PARTITA DEL SECOLO”, ORARIO SKY E RAI IN
CHIARO- Ci siamo, è giunta l’ora: per la settima volta in competizioni ufficiali Italia e Germania si affrontato, in un match che storicamente porta bene ai nostri colori. La squadra di Low, campione del mondo in carica, è nettamente favorita, ma l’Italia ha tanti buoni motivi per sperare: i ragazzi di Conte finora hanno dimostrato di essere una squadra con la “S” maiuscola, non molto ricca di talento ma con uno spirito di sacrificio e di abnegazione che l’ha resa fino a questo momento forse la squadra migliore per quanto riguarda il gioco, tra tutte le nazionali viste ad Euro 2016. Secondo motivo: la cabala. Su 6 incontri ufficiali i tedeschi non ci hanno mai battuto, ma la cosa che fa tremare la Germania è che in 4 partite ad eliminazione diretta è sempre uscita sconfitta. Prima di avere tutte le info sulla diretta tv Italia Germania, riviviamo insieme la storia del mito.

Nel 1970, nella semifinale del mondiale messicano, allo stadio Azteca di Città del Messico và in scena quella che fù definita la “partita del secolo” (con tanto di targa commemorativa presso l’impianto): quell’Italia-Germania Ovest 4-3 e quel gol di Rivera nei tempi supplementari sono stati fonte di ispirazione per film, libri, trasmissioni tv e quant’altro. Quella definizione fu quantomai predittiva ed esatta, perchè 12 anni dopo l’Italia scrisse un’altra pagina vincente della sua storia, proprio contro i tedeschi; al Bernabeu si gioca la finale mondiale di Spagna ’82 e gli azzurri battono 3-1 la nazionale teutonica e sollevano al cielo di Madrid la terza Coppa del Mondo. Arrivando fino ai giorni nostri, alle soddisfazioni più recenti contro “Die Mannschaft” (la squadra, in tedesco, ndr), nel 2006 a Dortmund si consuma una vera e propria “tragedia sportiva” per la Germania. Anche in quell’occasione si disputava la semifinale del mondiale, ospitato proprio dai tedeschi e anche in quell’occasione furono i tempi supplementari a decretare la finalista e a segnare la storia.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: Italia, ottimo 0-0 in Danimarca. Ora serve una goleada nel recupero con Israele

Quell’uno-due Grosso-Del Piero al 119′ e 120′ ancora oggi è pura libidine: il Westfallen Stadion diventa un controaltare di emozioni, con i padroni di casa, sia in campo che sugli spalti, in lacrime e i nostri connazionali a festeggiare estasiati per l’impresa.
Nel 2012, nell’Europeo di Polonia e Ucraina, la Germania ha la grande occasione per vendicarsi, di nuovo in semifinale. A Varsavia la squadra di Prandelli, con Balotelli e Cassano a guidare la spedizione, è sfavorita, ma ci mette meno di un tempo per far ripiombare nel baratro i “cugini crucchi“: Super Mario con una doppietta mette in ginocchio Neuer e compagni e l’Italia se ne va ancora una volta in finale a dispetto dei tedeschi. Dopo questa doverosa rivisitazione storica, vediamo subito tutte le informazioni sulla dove vedere Italia Germania, streaming gratis e orari Sky/Rai.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca

Dove vedere Italia Germania, diretta tv: orari Sky e Rai in chiaro

La diretta tv Italia Germania sarà visibile su Sky, esattamente sul canale Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio (rispettivamente al numero 201 e 206 della piattaforma satellitare), con la voce di Fabio Caressa e Beppe Bergomi a spingere gli azzurri verso l’impresa; il collegamento inizierà dalle 19:30. Come sempre, in occasione delle partite della nostra nazionale, la Rai trasmetterà in chiaro il match, precisamente su Rai Uno, diretta live dalle 20.35 e telecronaca di Alberto Rimedio e Walter Zenga. E per chi non potrà vederla in tv? Niente panico, ora vi diamo tutte le informazioni per Italia Germania Streaming.

Italia Germania Streaming, tutti i modi per vedere la partita gratis

Italia-Germania, come detto, è la partita del secolo e voi appassionati di calcio e di azzurro ve la perdereste per qualche motivo? Cominciamo nel dire che Italia Germania Streaming è disponile su SkyGo, usufruibile gratuitamente dagli abbonati alla pay tv satellitare: basta scaricare l’applicazione su smartphone o tablet, o collegarsi tramite pc. Per i non abbonati invece la soluzione più semplice è quella di collegarsi sul sito di “mamma” Rai, ovvero www.rai.tv o scaricarne l’app. Ultima opzione, ma la meno consigliata dato che si tratta di un operazione illegale, è quella di seguire la partita su siti come Rojadirecta e LiveSport.TV. Facciamo un piccolo riepilogo su dove vedere Italia Germania:
-DIRETTA TV ITALIA GERMANIA: SkySport 1 e SkySuperCalcio, ore 19.30; Rai 1, ore 20.35.
-ITALIA GERMANIA STREAMING: SkyGo e Rai.Tv su pc, smartphone e tablet.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: Italia, ottimo 0-0 in Danimarca. Ora serve una goleada nel recupero con Israele

 

 

  •   
  •  
  •  
  •