Finale Euro 2016, Francia-Portogallo: orario diretta tv su Sky, Rai e info streaming

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Finale Euro 2016: ecco dove vedere la diretta tv anche in chiaro e streaming di Francia-Portogallo.

Finale Europei 2016 Francia-Fermania Stasera, domenica 10 luglio, si giocherà la finale di Euro 2016 tra Francia e Portogallo. Da una parte ci sono i padroni di casa, spinti da una nazione intera per tornare a vincere un trofeo che manca da sedici anni, ovvero dal successo ai rigori contro l’Italia. Gli uomini di Didier Deschamps hanno avuto un inizio abbastanza agevole, ma in semifinale hanno eliminato i campioni del mondo della Germania, mostrando forza, determinazione e grandi qualità. La compagine guidata da Fernando Santos, invece, è certamente una delle sorprese maggiori di questo Europeo, soprattutto vedendo come ha iniziato la manifestazione, ovvero con tre pareggi nella fase a gironi e con una qualificazione agli ottavi ottenuta come migliore terza. Da li in poi, però, è scattato qualcosa nella testa dei portoghesi, che hanno prima eliminato la Croazia (considerata da molti una della favorite per il successo finale), e in seguito Polonia e la cenerentola Galles, tornando a disputare una finale dopo quella in casa del 2004, persa incredibilmente contro la Grecia.

Finale Euro 2016 Francia-Portogallo: Griezmann contro Ronaldo

La sfida di stasera metterà ovviamente in mostra moltissimi talenti, in particolare Antoine Griezmann e Cristiano Ronaldo. Entrambi sono stati i veri trascinatori delle rispettive selezioni fino alla finale, ma se per Cr7 non è una novità, per l’attaccante francese è una grande soddisfazione, soprattutto vista la giovane età. Alla vigilia del torneo, infatti, tutti puntavano fortemente su Paul Pogba, il quale sta giocando comunque un ottimo torneo, ma non è risultato decisivo come l’attaccante dell’Atletico Madrid, attuale capocannoniere degli Europei 2016 con 6 marcature, una in più dell’asso portoghese. Quest’ultimo, dal canto suo, sembra avviato verso la conquista del quarto pallone d’oro della sua carriera, ma ha intenzione di aggiungere alla sua ricca bacheca anche un trofeo con la propria nazionale.

Finale Euro 2016 Francia-Portogallo: orario, dove vederla in chiaro e info streaming gratis

L’atto conclusivo degli Europei si giocherà nella splendida cornice dello Stade De France a partire dalle ore 21. La diretta tv sarà visibile a pagamento su Sky (anche in Super HD), ma anche in chiaro su Rai 1; le due piattaforme televisive, inoltre, offriranno anche la trasmissione in streaming, grazie alle applicazioni Sky Go e Rai.tv. L’ultimo confronto in competizioni ufficiali tra le due nazionali risale alla semifinale di Euro 2000, quando i blues si imposero per 2-1 grazie al golden goal di Zinedine Zidane.

Probabili formazioni

Per quanto riguarda gli schieramenti, entrambi gli allenatori sembrano avere pochi dubbi. Sul fronte francese, Umtiti verrà confermato al centro della difesa, mentre Pogba agirà da mediano insieme a Matuidi. Confermato anche Sissoko nel trio di trequartisti, in modo da dare anche più copertura. Per quanto riguarda gli ospiti, Pepe farà il suo ritorno in retroguardia, mentre il reparto offensivo verrà ovviamente guidato da Cristiano Ronaldo.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. All. Deschamps

Portogallo (4-1-4-1): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Gerreiro; William Carvalho; Nani, Sanches, Adrien Silva, Joao Mario; Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos

  •   
  •  
  •  
  •