Francia Germania diretta tv e live streaming, in chiaro sulla Rai? Dove vedere la semifinale Euro2016, oggi 7 luglio

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

francia germania diretta tvFRANCIA GERMANIA DIRETTA TV E LIVE STREAMING, ORARI RAI E SKY: DOVE VEDERE LA SEMIFINALE EURO2016, OGGI 7 LUGLIO- Dopo il successo di ieri sera del Portogallo a Lione ai danni del Galles, oggi tocca a due grandi rivali come Francia e Germania affrontarsi per l’altro posto nella finale di Saint-Denis di domenica prossima. Questa sfida, che si disputerà al Velodrome di Marsiglia, ha il sapore di una finale anticipata, dato che si tratta delle due grandi favorite della vigilia. Tra le 4 semifinaliste, “le Bleus” e “Die Mannschaft” (così vengono chiamate le due nazionali nelle rispettive lingue) hanno sicuramente qualcosa in più rispetto alle altre e soltanto il sorteggio del tabellone gli ha impedito di incontrarsi nell’atto conclusivo di Parigi. Ma dove vedere Francia Germania live streaming? Va in chiaro anche sulla Rai? Prima di dirvelo, facciamo un salto nel passato. Si tratta di una partita carica di storia: se per i tedeschi vincere contro l’Italia nelle fasi finali di manifestazioni ufficiali era stato un tabù fino a sabato scorso, lo stesso vale per i francesi nei confronti dei teutonici. Se si esclude infatti la finale per il terzo posto del mondiale 1958 (6-3 per i “galletti”), in epoche recenti la Germania ha sempre battuto la nazionale transalpina.

L’incontro più famoso è sicuramente la semifinale del mondiale ’82 (quello vinto poi dagli azzurri): 3-3 al termine dei tempi supplementari e tedeschi vincenti ai rigori, con il portiere Schumacher grande protagonista. Sei anni dopo le due squadre si ritrovano di fronte nel mondiale messicano, sempre in semifinale, ed anche in questa occasione fu la nazionale delle aquile ad avere la meglio (2-0) e ad andare in finale, persa però contro l’Argentina di Maradona. L’ultimo capitolo della saga risale a due anni fa, nei quarti di finale di Brasile 2014: un’ “inzuccata” del difensore Hummels spiana la strada alla Germania verso la quarta Coppa del Mondo. Putroppo questo match non è legato soltanto al calcio e allo sport: il 13 novembre scorso infatti Francia-Germania fu lo sfondo di un’infausta serata parigina, nella quale i terroristi islamici misero a ferro e fuoco la città. La partita fu sospesa all’udire delle esplosioni avvenute fuori dallo stadio e soltanto dopo alcuni minuti i calciatori e i tifosi sugli spalti vennero a conoscenza di ciò che stava succedendo a pochi chilometri da li. Scopriamo ora tutte le informazioni su dove vedere Francia Germania diretta tv, live streaming e gli orari Rai e Sky.

Francia Germania diretta tv, anche in chiaro sulla Rai?

L’attesissima semifinale di Euro2016 sarà trasmessa in diretta sia dalla Rai che da Sky; gli appassionati dunque potranno gustarsi in chiaro le gesta dei 22 giocatori in campo (anche con un pizzico di rimpianto visto l’esito dei quarti di finale). La partita è su Rai Uno e la diretta da Marsiglia comincerà dalle 20.30; su Sky invece la programmazione comincia alle 20.00, precisamente sui canali SkySport 1  e SkySuperCalcio (rispettivamente al numero 201 e 206 della piattaforma satellitare). Per chi non sarà a casa, vediamo quali sono le possibilità per seguire Francia Germania Live streaming.

Francia Germania Live Streaming, dove vedere la partita gratis

Se non potrete essere davanti alla tv stasera, ecco a voi le informazioni su Francia Germania Live Streaming. Se siete abbonati alla pay tv satellitare, basta scaricare l’applicazione gratuita SkyGo, disponibile per pc, tablet e smartphone, altrimenti è sufficiente accedere al sito Rai.tv o scaricare l’apposita applicazione Euro2016 su Rai.it. Ultima opzione, ma la meno consigliata, è quella di ricorrere a siti come Rojadirecta o LiveSport.tv, ma essi sono illegali e potrebbero dare problemi di connessione. Facciamo allora un riassunto su dove vedere Francia Germania:
-FRANCIA GERMANIA DIRETTA TV: SkySport 1 o SkySupercalcio, ore 20.00; Rai Uno, ore 20.30.
-FRANCIA GERMANIA LIVE STREAMING: Sky Go, Rai.tv; app Euro2016 su Rai.it; Rojadirecta o LiveSport.tv

  •   
  •  
  •  
  •