Liga, oggi c’è Atletico Madrid Real Madrid. Probabili formazioni e diretta tv

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Liga Atletico Real formazioni direttaTorna il derby di Madrid. A tre settimane dall’ultimo scontro in Coppa del Re, è di nuovo Atletico-Real. Al Vicente Calderon questo pomeriggio (ore 16) si gioca il match clou della 22ª giornata della Liga spagnola. La squadra di Ancelotti è davanti in classifica, primo posto con 54 punti contro i 47 del gruppo di Simeone terzo in classifica. Ma a vedere i precedenti stagionali chi dovrebbe temere sarebbe il Real: su cinque sfide stracittadine già disputate quest’anno (1-2 in campionato, 1-1 e 1-0 in Supercoppa, 2-0 e 2-2 in Copa del Rey) nemmeno una vittoria, solo due pari e ben tre ko per le merengues.
Ma i blancos sono comunque la squadra da battere. Nonostante i cerotti: agli infortunati Pepe e Modric si sono aggiunti, dopo il match di mercoledì col Siviglia, Sergio Ramos (strappo al bicipite femorale della gamba sinistra, fuori un mese e mezzo) e James Rodriguez (frattura al quinto metatarso del piede destro, out almeno due mesi). In più c’è Marcelo squalificato. Tuttavia Ancelotti, che non firma per il pari, ma intende “partire per vincere, come in tutte le partite”, recupera Cristiano Ronaldo, dopo i due turni di squalifica. Il portoghese spera di festeggiare anche sul campo i 30 anni compiuti l’altro ieri.
Sul fronte Atletico, Simeone respinge le accuse ricevute (“gioco e atteggiamento violenti, squadra fallosa”) e difende il suo gruppo: “La nostra caratteristica è l’intensità e non cambiamo il modo di giocare per qualche critica arrivata”. Sulla partita il Cholo è chiaro: “Non pensiamo alle assenze dei rivali. Pensiamo a come affrontare la gara per metterla nel verso per noi giusto”.
Atletico Madrid-Real Madrid è visibile in diretta tv (ore 16) su Fox Sports.
Le probabili formazioni.
Atletico Madrid (4-4-2): Moya, Juanfran, Godin, Miranda, Siqueira, Gabi, Tiago, Koke, Arda Turan, Griezmann, Mandzukic
Real Madrid (4-3-3): Casillas, Carvajal, Nacho, Varane, Coentrao, Khedira, Kroos, Isco, Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

  •   
  •  
  •  
  •