Liga, calendario delle partite del fine settimana: stasera Levante – Eibar, domenica Atl. Madrid – Valencia

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Liga, Messi, Cristiano Ronaldo

Programma ricco quello della 26° giornata di Liga spagnola. Apre il turno l’anticipo del venerdì Levante-Eibar. Una vittoria dei padroni di casa risucchierebbe nella lotta per non retrocedere anche la cenerentola basca che dopo un ottimo avvio di Liga, da qualche tempo fatica a trovare continuità.
Sabato in campo il Real Madrid sullo storicamente ostico campo dell’Athletic Bilbao. Al San Mames la squadra di Ancelotti cercherà il ritorno alla vittoria dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana. Fischio d’inizio alle 18.
Le altre partite in programma sabato sono: Deportivo-Siviglia; Elche-Almeria e Granada-Malaga. Relativamente agevole l’impego domenicale del Barcellona che al Camp Nou ospitano il Rayo Vallecano. Blaugrana in ottima forma dopo aver conquistato in settimana l’accesso alla finale di Coppa del Re, unica nota stonata l’assenza di Busquets che salterà anche il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Manchester City. Il match più importante della giornata è senza dubbio Atletico Madrid – Valencia, in programma al Vicente Calderon alle 22. La terza e la quarta forza del campionato sono ora distanziate in classifica da un solo punto e l’ottimo stato di forma dei valenciani lascia immaginare una gara spettacolare ed aperta a qualsiasi pronostico. Sempre domenica le partite Real Sociedad-Espanyol e Villarreal-Celta Vigo. Chiude la giornata il posticipo di lunedì tra il fanalino di coda Cordoba che tra le mura amiche ospite il Getafe.

  •   
  •  
  •  
  •