Derby di Barcellona e Celta – Real Madrid in diretta TV, Liga programma giornata 33

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Barcellona

Derby di Barcellona con un tifoso speciale. Torna la Liga con l’affascinante derby di Catalogna tra Espanyol e Barcellona con il Real di Ancelotti spettatore interessato.
Archiviata la Champions League con il passaggio in semifinale e la prossima sfida a Pep Guardiola, il Barcellona deve evitare lo scivoloso ostacolo della stracittadina per tenere a distanza gli inseguitori. Tecnicamente non ci sono speranze per i padroni di casa, ma si sa anche in Catalogna il derby non è una partita normale. L’Espanyol ha vinto uno solo degli ultimi 12 derby casalinghi (3N, 8P), segnando al massimo un gol in ognuno degli 11 in cui non ha vinto. Nel Barcellona ha fatto discutere il blitz di Messi  in Italia per incontrare uno specialista (dietologo, nutrizionista) in provincia di Pordenone, per trovare una soluzione ai problemi di stomaco che spesso costringono l’asso argentino a vomitare in campo.
Il derby Espanyol – Barcellona, che apre il sabato della giornata 33 di Liga, è in programma alle ore 16,00 al Power8 Stadium e potrà essere seguito da tutti gli appassionati in diretta TV sul canale Fox Sport.
Il Real Madrid, dopo aver tifato Espanyol, sarà di scena domenica sera alle ore 22,00 a Vigo contro il Celta (diretta TV su Fox Sport). I prossimi avversari della Juventus in Champions League, hanno la possibilità di mantenere le distanze invariate dalla capolista o addirittura provare l’aggancio in caso di sorprese nel derby. Ancelotti oltre a Modric, Benzema e Bale deve rinunciare anche a Sergio Ramos acciaccato dopo la battaglia contro l’Atletico Madrid. A minare il sereno nella Casa Blanca è stato il giovane Jesè Rodriguez che ha espresso il malcontento per lo scarso utilizzo da parte dell’allenatore italiano. Un nuovo caso Morata?.
Ecco il calendario completo delle partite in programma per il turno 33 di Liga spagnola:
Córdoba – A. Bilbao 0 – 1 (giocata venerdì)
Espanyol – Barcellona (sabato diretta TV Fox Sport ore 16,00)
A. Madrid – Elche (sabato diretta TV Fox Sport Plus ore 18,00)
Getafe – Levante (sabato)
Real Sociedad – Villarreal (sabato diretta TV Fox Sport Plus ore 22,00)
Málaga – D. La Coruña (domenica)
Almeria – Eibar (domenica)
Siviglia – Rayo Vallecano (domenica)
Celta de Vigo – Real Madrid (domenica diretta TV Fox Sport ore 21,00)
Valencia – Granada (lunedì)

  •   
  •  
  •  
  •