Liga: programma partite giornata 32, oggi spicca Barcellona – Valencia

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

barcellona - valencia

Barcellona, Real Madrid, Atletico e Valencia: tutte in campo oggi le prime quattro della Liga spagnola. Il calendario, condizionato dalla Champions League, offre il meglio della trentaduesima giornata di Liga concentrato in un super sabato.
Alle ore 16,00 apre le danze lo scontro del Camp Nou tra Barcellona e Valencia. Luis Enrique ha chiesto uno stadio infuocato per sostenere il suo Barça. Il Valencia quarto in classifica ad un solo punto dalla terza piazza, è  una delle compagini più in forma della Liga: nel 2015 ha perso solamente due volte, una delle quali in Coppa del Re.
Reduci dall’impresa di Parigi, il Barcellona proverà a tenere dietro le inseguitrici e lo farà senza Iniesta, affaticato e con Dani Alves in dubbio fino al fischio d’inizio. Ma attenzione: Leo Messi ha già segnato 15 gol a Diego Alves nella Liga, più che a qualunque altro portiere.
L’Atletico Madrid in scena alle ore 18,00 a La Coruna contro il Deportivo. La squadra di Simeone dovrà scacciare il pensiero del ritorno del derby di Champions per tenere il passo delle prime e allungare sulla quarta in classifica in caso di sconfitta del Valencia a Barcellona.
Il Real Madrid aspetta il Malaga al Santiago Bernabeu (ore 20,00). La squadra di Ancelotti segna in casa da 30 gare di Liga consecutive, miglior striscia dal marzo 2010 (41). Cristiano Ronaldo inoltre andando in gol oggi diventerebbe il primo nella storia del calcio spagnolo a raggiungere 50 (o più reti) in cinque stagioni consecutive. Il portoghese tra tutte le competizioni è già a quota 49, solo nel suo primo anno a Madrid non superò quota 50 fermandosi “solo” a 33. La corsa al Barcellona, assicurano dalla capitale, è ancora apertissima.
Ecco tutte le partite in programma per la giornata 32 della Liga:
VenerdìLevante – Espanyol 2-2 SabatoBarcellona – Valencia, Deportivo – Atlético Madrid, Real Madrid – Málaga, Athletic  Bilbao – Getafe, Domenica: Rayo V. – Almería, Granada – Siviglia, Villarreal – Córdoba, Eibar – Celta V. Lunedì: Elche – Real Sociedad

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  LaLiga, dove vedere Athletic Bilbao Betis streaming e diretta tv