Risultati Liga: Ronaldo mata l’Atletico Madrid, il Barcellona a secco senza Messi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Risultati Liga, ciclone Ronaldo sull’Atletico Madrid, il Real stacca anche il Barcellona che non vince senza Messi, il Siviglia vince in rimonta a La Coruna, la Juventus è avvisata.

risultati liga

Risultati Liga, Ronaldo lancia il Real, Atletico K.O.

Risultati Liga, il Real Madrid fa suo il derby contro l’Atletico per 3-0 e allunga in classifica sui rivali cittadini e sul Barcellona fermato sullo 0-0 dal Malaga. Partita a senso unico al Vicente Calderon, impianto che ha visto per l’ultima volta la stracittadina della capitale spagnola, con Cristiano Ronaldo che è stato il grande mattatore del match. Prima svolta della partita al 21′ del primo tempo con il gol del vantaggio delle Merengues segnato dal fenomeno portoghese con una punizione deviata dalla barriera che beffa Oblak. Nel secondo tempo Simeone tenta di mescolare le carte inserendo Correa e Gameiro al posto di Gabi e di uno spento Fernando Torres, ma il Real domina. Il raddoppio degli uomini di Zidane arriva al 71′ con Ronaldo che dal dischetto non sbaglia. Sei minuti dopo è sempre il portoghese a dare la dimensione esatta al risultato realizzando la propria tripletta capitalizzando al massimo una sgroppata di Bale sulla sinistra. Brutta battuta d’arresto per l’Atletico del Cholo Simeone, che vede aumentare a nove i punti il distacco dalla capolista. Il Real Madrid aumenta i punti di vantaggio anche sul Barcellona, fermato sullo 0-0 al Camp Nou dal Malaga, catalani ora a meno quattro dalla vetta. Luis Enrique ha dovuto fare a meno di Leo Messi, fermato da problemi intestinali ormai ben noti al campione argentino. Il Barcellona, privo anche dello squalificato Suarez, non è riuscito a sbriciolare il muro del Malaga, nonostante gli ospiti abbiano giocato in dieci uomini dal 68′ per l’espulsione di Llorente. Grande protagonista del match il portiere del Malaga, il camerunense Kameni, che ha chiuso la porta in faccia più volte a Neymar e compagni.
Nella partita inaugurale di questo dodicesimo turno del campionato spagnolo, il Siviglia è stato protagonista di una grande rimonta, vincendo per 3-2 nei minuti finali sul campo del Deportivo La Coruna. Gli andalusi, avversari della Juventus nel prossimo turno di Champions League, erano in svantaggio per 2-1 fino all’87’, poi nel finale i gol di Vitolo e Mercado, nel recupero, per il clamoroso sorpasso. Dopo questi risultati Liga il Siviglia con questa vittoria sale al terzo posto, con 24 punti staccando l’Atletico Madrid, fermo a 21.

  •   
  •  
  •  
  •