Probabili formazioni Barcellona Real Madrid: le scelte di Luis Enrique e Zidane per El Clásico

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
barcellona-real-madrid

Probabili formazioni Barcellona Real Madrid

Oggi pomeriggio alle ore 16:15 il Camp Nou di Barcellona sarà teatro della supersfida tra Barcellona e Real Madrid valida per la 14^ giornata della Liga spagnola. El Clásico in Spagna, è praticamente da sempre la partita delle partite, soprattutto in virtù dell’accesa rivalità tra i sostenitori delle due superpotenze del calcio spagnolo. Tale rivalità risalirebbe ai tempi della dittatura di Francisco Franco, in quanto i supporters blaugrana sostenevano un aperto favoritismo dell’appassionato Caudillo per la squadra di Madrid. Dal canto loro i blancos hanno sempre negato tali affermazioni, in quanto a loro dire Franco parteggiava per l’Atletico Madrid. Da allora fino ai giorni nostri Barcellona Real Madrid è sempre stata tra le partite più affascinanti sul panorama calcistico mondiale. Basti pensare che le due spagnole hanno vinto le ultime 3 edizioni della Champions League (2 Real, 1 Barcellona) e che in due vantano ben 56 titoli nel massimo campionato spagnolo (32 Real, 24 Barcellona). Come da tradizione, anche in questa stagione le due squadre occupano le prime due posizioni della classifica, con il Real Madrid primo a quota 33 punti e il Barcellona secondo a quota 27.
Passiamo ora a vedere quali dovrebbero essere le scelte di Zidane e Luis Enrique e le probabili formazioni Barcellona Real Madrid.

Leggi anche:  LIVE - Tutte le ultime notizie di Calciomercato ora per ora

Probabili formazioni Barcellona Real Madrid, Bale out fin ad aprile

QUI BARCELLONA – I blaugrana si presentano all’appuntamento più importante praticamente al gran completo, se si esclude l’assenza di Iniesta che è fuori da inizio stagione. Messi e compagni, nel loro stadio si giocano una fetta importante della stagione, dato che sarà una delle poche occasioni per recuperare lo svantggio in classifica. Nelle ultime uscite la squadra di Luis Enrique ha faticato non poco se si considerano i pareggi con Malaga e Real Sociedad. Per battere i Galacticos ci sarà bisogno del miglior Barcellona e soprattutto di una grande vena del trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar. Per il resto, nel 4-3-3 di Luis Enrique, Mascherano dovrebbe giocare difensore centrale e Gomes mezz’ala nel ruolo di Iniesta
QUI REAL MADRID – Zidane deve fare i conti con la pesantissima assenza di Bale, autore fin qui di una buona stagione e di 7 gol stagionali. Il fuoriclasse gallese dovrà stare lontano dal campo almeno fino ad aprile a causa dell’infortunio alla caviglia. Al suo posto, il tecnico francese dovrebbe optare per l’inserimento di Isco nell’11 titolare. Nel consueto 4-2-3-1 di Zidane, i tre trequartisti alle spalle di Benzema, dovrebbero essere lo stesso Isco, Ronaldo e Lucas.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA REAL MADRIDID
Barcelona (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Pique, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Gomes; Messi, Suárez, Neymar. All. Enrique.
Real Madrid (4-2-3-1): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kovacic; Lucas, Isco, Ronaldo; Benzema. All. Zidane.

Leggi anche:  LIVE - Tutte le ultime notizie di Calciomercato ora per ora

 

  •   
  •  
  •  
  •