Liga: Messi chiama, Morata risponde. Real Madrid sempre a +2 sul Barcellona

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
messi

Liga, Messi chiama Morata risponde

Trentesimo turno di Liga che lascia invariate le distanze tra Real Madrid e Barcellona, con Messi e Morata grandi protagonisti della giornata. Ad aprire la serata ci ha pensato la pulce argentina che in poco più di mezz’ora ha spazzato via un Siviglia in crisi. Andalusi senza vittorie in campionato dal 2 marzo, il 3-0 subito al Camp Nou è un risultato fino troppo benevolo con gli uomini di Sampaoli. Primo tempo scintillante del Barcellona, con Messi in versione extralusso. Il numero 10 blaugrana prima fa tremare la traversa con un sinistro al fulmicotone, poi fornisce l’assist per l’1-0 a Suarez. Una volta sbloccato il risultato il Barcellona gioca sul velluto, andando a segno altre due volte con Messi. I restanti 60 minuti sono di pura accademia, con il Siviglia mai pericoloso dalle parti di Ter Stegen. Nella tarda serata il Real Madrid, privo di Cristiano Ronaldo, era di scena sul campo del Leganes. Ampio turnover di Zidane che lascia a riposo anche Benzema e Bale, oltre al Pallone d’Oro portoghese. L’allenatore francese concede un turno di riposo anche a Pepe e Modric. Nei primi 23 minuti è uno show tutto blanco, James Rodriguez e due volte Morata sembrano chiudere già la pratica. Dal 32′ al 34′ il Leganes rientra in partita grazie ai gol di Gabriel e Luciano. In apertura di ripresa però è ancora lo scatenato Morata a ristabilire le distanze e a tranquillizzare Zidane. Merengues dunque che mantengono due punti di vantaggio sul Barcellona, con una partita in meno. Più lontano l‘Atletico Madrid, che batte la Real Sociedad e stacca il Siviglia.
In coda preziosa vittoria del Malaga che espugna per 1-0 il campo del Gijon. Pareggio per 0-0 tra Deportivo La Coruna e Granada, con i galiziani che conservano 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Vittoria esterna dell’Osasuna sul campo dell‘Alaves. Tre punti che però cambiano di poco la situazione dei rossoblu che sono lontani 13 punti dalla salvezza.

Leggi anche:  Ufficiale: Messi non rinnova con il Barcellona

Classifica Liga( 30esima giornata): *Real Madrid 71, Barcellona 69, Atletico Madrid 61, Siviglia 58, Villarreal 51, A.Bilbao 50, R.Sociedad 49, *Eibar 44, Espanyol 43, **Celta Vigo 41, Alaves 40, *Las Palmas 35, *Valencia 33, Betis 31, Malaga 30, Deportivo 28, Leganes 27, Gijon 22, Granada 20, Osasuna 14. ** Celta Vigo due partite in meno, * Real Madrid, Eibar,Valencia e Las Palmas una partita in meno.

  •   
  •  
  •  
  •